![]() |
http://www.passioneacquari.it/pesce/...allireya-reef/
cosa mi dite di questo ? sembra molto bello e tranquillo |
Ciao simunì,non per contraddire la scheda linkata,ma si tratta della Cynotilapia "Hara".....uno mbuna e pure tosto,assolutamente no nella tua vasca...come leggi per dimensioni minime in cui ospitarlo,viene data una vasca 120x45x45,ma io allergherei il tiro ad almeno 150cm....
|
io mi sono fidato della scheda :)
aggressività v/conspecifici: Pacifico detto questo oggi dovrei trovare iltempo per passare davanti al negozioni dove mi rifornisco e vedo un pò cosa ha a disposizione. |
la hara è bellissima ma davvero aggressiva rispetto alle altre. anche alle onde me l'han vietata per le mie dimensioni.
la afra cobuè è bellissima se no in negozio avevo visto che mi piaceva anche la cynotilapia pulpican molto simile alla hara ma non conosco il comportamento. aspettiamo consigli |
In 1 metro di Cynotilapia,al massimo la "mbamba".....almeno x come la penso io....simunì,vedo che non hai deciso la popolazione,ma ti ripeto che in 100cm,purtroppo bisogna cercare il compromesso,non ci sono molte scelte,anche se comunque belle e valide.....decidi Haps,Mbuna o non ne vieni più a capo!
|
eh si :) se tu fossi in me, partendo da labido caereleus, cosa metteresti ? anche misto haps/mbuna, purchè siano belli colorati e appariscenti :)
|
Quote:
Ora che mi ci fai pensare, sto pesce era un must per i primi acquari malawi (quando ancora si chiamava Pseudotropheus kingsizei), ora non se lo fila più nessuno :-D |
Quote:
|
Super quotone Luigi....io se avessi un 100cm farei aulo più un gruppetto di letrini...;-)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |