![]() |
Ma se io vado a prenderla l'acqua d'osmosi quanto posso lasciarla nel contenitore da 20/30l ??
Inviato da iPhone B/=\G |
quanto ti pare, basta che sia all'ombra e al fresco....in cantina o in uno sgabuzzino sarebbe ottimale.
|
Perfetto, oggi allora vado a prenderne un po' visto che ho tempo...!!
La muffa comunque sopratutto sui tronchi si forma a vista d'occhio, bruttina da vedere 😭😭 Inviato da iPhone B/=\G |
eh vabbè....è una cosa temporanea :-))
|
Ragazzi oggi mi è arrivato il kit della sera per effettuare i test, dopo quasi un ora vi scrivo i miei valori (ricordo acquario in maturazione da 12 giorni e 100% acqua di rubinetto):
Ph 8 Gh11 Kh14 Nh3/4 0 No2 10 No3 0 Po4 0.5mg Fe 0.1mg Diciamo che il picco dei nitriti deve ancora compiersi per il resto come vi sembrano?? Da qualche giorno ho iniziato a inserire anche un po di mangime nel filtro(pochissimo). |
No2 a 10 mi sembra un po esagerato sicuro di non aver scambiato i due valori? Se fosse davvero così avresti i nitriti alle stelle
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
No sono giusti 😬😬
Mi sembra presto però, sono passati 12 giorni... Inviato da iPhone B/=\G |
A me sembra strano quel valore.... normalmente i test dei nitriti hanno una scala più bassa....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Avvio Juwel Rio 125 da due giorni
adesso provo a farne uno con la striscetta della tetra e vedo i nitriti come sono, effettivamente se sono a 10 me ne accorgo anche con le striscette..
Ok appena fatto con le striscette della tetra e i nitriti quindi No2 sono a 0 mentre No3 è a 10 quindi avevi ragione, gli ho invertiti. Inviato da iPhone B/=\G |
Quote:
Non so nemmeno se sia possibile x assurdo no3 0 e no2 a 10....:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01. |