![]() |
Quote:
Per il problema delle pietre calcaree sussiste solo se ti serve acqua tenera e acida, nel tu caso meglio evitarle, cosi ti tieni più porte aperte. |
Ho fatto i test su tutte, ora sto facendo quelli dell'acqua
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Allora:
PH: 7.5/8 Kh: 6 GH: 12/13 No3: 25 mg/l No2: 0 mg/l Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Mi aspettavo un gh sopra ai 20 :-D
I nitrati sono alti, non è un grosso problema, se hai tante piante a crescita veloce e fai cambi settimanali. |
Si pensavo anche a un gh altissimo ahahah
Per le piante pensavo ceratophillum, limonphilla e hygrophilla come piante a crescita veloce E per l'allestimento? ho messo una foto qualche post fa di quello che ho |
La hygrophyla è esigente per la luce, come sei messo?
Alle caridine piacciono i muschi e la cladopora, ci passano ore sopa a ripulirle. Puoi anche giocare con più verità di piante delle stessa specie. |
La hygrophilla mi piace molto, uo 2 lampade da 13w, non posso farti la foto perché sono rotte, me le devono spedire quelle nuove, mi pare siano wave tropical, infatti come muschi avrò fissidens e riccardia
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Comunque le piante che avevo scelto possono andare bene?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Non ho fondo fertile ma ho delle tabs, 26w un 60 litri lordi Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Il muschio, fissidens e riccardia, posso inserirlo subito o è meglio aspettare, per evitare che si riempia di alghe?
Oggi sono arrivate le lampade in sostituzione alle altre rotte, 7500k Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Metile pure subito le piante, ed inizia con 5/6 ore di luce ed aumenta mezzora alla settimana, se si riempiono un po di alghe ci pensano le caridine.
I muschi comunque cerca di ombreggiarli. Per la hygrophila penso che hai poca luce per avere piante belle, ma se le tieni in piena luce dovresti farcela. Ora mi spieghi dove hai trovato il fissidens? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00. |