![]() |
Fai in modo che l'acqua in superficie si muova, ci devono essere delle ondine insomma.
In maturazione quello che importa è che ci sia un bel movimento di acqua nella vasca, niente zone stagnanti. Al posizionamento definitivo della pompa ci penserai quando la riempirai |
Si delle ondine ci sono ma quasi impercettibili, ora il getto è diretto su un lato delle rocce e non dovrebbe stagnare perche ci passa dietro e sotto..quindi prima di modificare il getto e di direzionarlo in superficie aspetto? O comunque è meglio smuoverla un po di più? Tanto comunque ho una 350 l/h il una decina di litri,che ci siano zone stagnanti la vedo dura
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Allora legati le mani e aspetta :-D
|
Ahaha ok allora anche se la superficie è smossa poco va bene ugualmente ok :D provero a stare fermo
Scusate ma nel marino vanno messi i batteri "attivatori"? O fanno tutto le rocce?
C'è chi li usa e chi no, qui trovi un bell'approfondimento:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342496 |
Bene credo di aver capito che sia consigliato soprattutto ai neofiti come me, ma sono da integrare solo all'inizio per il primo mese una volta a settimana e poi una volta colonizzato tutta basta no? Ti posso chiedere se tu li hai usati o meno? Tu cosa mi consoglieresti di fare? Inoltre devono essere specifici per il marino suppongo no? Quelli per il dolce non vanno bene ovviamente?
Inserendo le rocce vive non sono necessari anche se io li ho sempre usati, come avrai visto nell'approfondimento c'è chi li usa e chi no.
Io li ho sempre usati e ad ogni cambio settimanale ne aggiungo, a volte vario marca, comunque mi trovo bene con i clear flo che vende il buon Davide di reefsnow e a volte ho variato con i biodigest prodibio |
Perfetto capito,grazie mille. P.s. l'acqua è già tornata limpida pur senza alcuna lana filtro..buon segno?
Normale direi, hai smanazzato per mettere dentro tutto, pian piano i sedimenti si ridepositano.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37. |