AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio 390Lt... allestito sabato - AGGIORNAMENTO FOTO PAG 6 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43403)

Davide Aluisio 23-05-2006 10:18

ciao windboy, potresti spiegare dettagliatamente come si costruisce quell'impianto di rabbocco automatico?
grazie

The Wizard 23-05-2006 10:24

Quote:

Originariamente inviata da Davide Aluisio
ciao windboy, potresti spiegare dettagliatamente come si costruisce quell'impianto di rabbocco automatico?
grazie

Il procedimento è molto semplice, serve un galleggiante elettrico (a seconda della posizione apre o chiude il contatto), una pompa a 12volt, un alimentatore e nel mio caso se il galleggiante non ha il suo supporto un supporto (io ho usato l'alluminio) per fissare il galleggiante in vasca.

Oggi pomeriggio se ci riesco faccio le foto

Alex Carbonari 23-05-2006 12:44

Complimenti Silvio, la parte tecnica è impeccabile, non manca proprio nulla! Aspetto i dettagli sul rabocco automatico!

The Wizard 23-05-2006 12:53

Alex Carbonari, ho un problema sul galleggiante di controllo... ieri sera mentre cazzaravo su msn con REK (per me è lui che porta sfiga!! :-D ) è partito il rabbocco ma non si è fermato... devo controllarlo... per il resto fortunatamente funziona tutto bene...

Non vorrei fosse l'asta di alluminio che ho usato come sostegno al galleggiante a dar problemi ma non penso anche perchè per 48 ore ha fatto bene il suo lavoro... mah...

Alex Carbonari 23-05-2006 13:03

Azz... a proposito, di che galleggiante si tratta? E' per uso acquariofilo o lo hai recuperato in quale centro di bricolage?

The Wizard 23-05-2006 13:29

Quote:

Originariamente inviata da Alex Carbonari
Azz... a proposito, di che galleggiante si tratta? E' per uso acquariofilo o lo hai recuperato in quale centro di bricolage?

è un galleggiante che si usa in impianti idrici... infatti stavo seriamente pensando a prenderne uno della dupla... il fatto però è che la Ruwal lo usa identico nei suoi impianti... mah....

milly 23-05-2006 20:43

per me che di tecnica non ci capisco una mazza è una vasca super attrezzata favolosa :-)) se abitavi a milano ti (anzi vi) ingaggiavo a tempo pieno per tutte le modifiche alle mie vaschette :-))

-Aragorn- 23-05-2006 20:54

Bella silviè sta vasca la stai a fa proprio a "mestiere" io invece me la posso scorda quella vascozza che avevo quasi preso.....ma me so rifatto subito domenica o lunedi arriva un Rio 400.... #18 #18 #18 #18 #18

The Wizard 23-05-2006 21:03

il Rio400 è cmq una signora vasca... ;-)

Tra un pò posto qualche foto delle piante e qualche particolare... sempre che interessino... :-))

-Aragorn- 23-05-2006 21:10

Allora aspetiamo le foto ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41.