![]() |
Potresti aver ragione, ma nel dubbio è meglio informarsi prima. :-)
|
|
Stavo pensando una volta che mi confermano il fertilizzante di procedere in questo modo.
Fertilizzante 0,17mm al di Cambi del 10% ogni 2/3 giorni (da decidere) Che ne dici? Per il Fotoperiodo portarlo ora a 9 ore direttamente e una cagata? Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
Il fotoperiodo deve aumentare gradualmente come anche le dosi di fertilizzanti. Ogni cambiamento in vasca deve essere graduale per dare al tempo al sistema di stabilizzarsi.
Come dosi ci siamo. Per i cambi un 10 - 15% a settimana va bene. Il protocollo Dennerle prevede cambi molto consistenti anche fino al 50% a settimana, ma io non l'ho mai fatto. Al massimo sono arrivato ad un 20% settimanale. |
Ma meglio cambiare 20% la domenica e basta o meglio non so 10% martedì e 10% venerdì?
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
Sarebbe meglio poco e spesso, ma va bene anche settimanalmente. Sennò diventa una tortura.
Di come fare i cambi mi sembra che ne avevamo già parlato giusto? |
Skakrew ti rispondo qui ad una tua richiesta sulle blue jelly.....diciamo che il fertilizzante che userai ha 3 tipi di chelanti quindi le caridine non dovrebbero risentirne. Parti con dosi moderate e monitora sia reazione della flora che della fauna, ma ripeto per me non avrai problemi.
inviato mentre sono in giro......tramite telegrafo |
Hey Johnny per i cambi pensavo di fare 2 cambi settimana del 10%
Lacqua la preparo con 3litri rubinetto 2 litri osmosi per avere 6dKH Alexfdj grazie mille inizierò a fertilizzare con 1/4 della dose consigliata divisa giornalmente Quindi 0,17ml al giorno Ho già una siringa da insulina pronta hehe Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
Se per te non è un problema fare i cambi così di frequente, fai pure.:-)
------------------------------------------------------------------------ Ricordati ovviamente di far decantare l'acqua per 24 ore. |
Non è un problema perché alla fine sono solo 5 litri... Fosse di più allora cambia hehe
Io non ho mai fatto decantare ma ho sempre usato il biocondizionatore faccio male? Se decanta non serve il biocondizionatore o mi sbaglio? Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08. |