AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Dennerle scaper's tank (FOTO AGGIORNATE) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=431477)

Johnny Brillo 21-11-2013 19:07

Potresti aver ragione, ma nel dubbio è meglio informarsi prima. :-)

skakrew 21-11-2013 19:51

Fatto

Topic Caridine e fertilizzanti

skakrew 21-11-2013 23:44

Stavo pensando una volta che mi confermano il fertilizzante di procedere in questo modo.

Fertilizzante 0,17mm al di
Cambi del 10% ogni 2/3 giorni (da decidere)

Che ne dici?

Per il Fotoperiodo portarlo ora a 9 ore direttamente e una cagata?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Johnny Brillo 22-11-2013 00:57

Il fotoperiodo deve aumentare gradualmente come anche le dosi di fertilizzanti. Ogni cambiamento in vasca deve essere graduale per dare al tempo al sistema di stabilizzarsi.

Come dosi ci siamo. Per i cambi un 10 - 15% a settimana va bene. Il protocollo Dennerle prevede cambi molto consistenti anche fino al 50% a settimana, ma io non l'ho mai fatto. Al massimo sono arrivato ad un 20% settimanale.

skakrew 22-11-2013 01:21

Ma meglio cambiare 20% la domenica e basta o meglio non so 10% martedì e 10% venerdì?

Johnny Brillo 22-11-2013 01:27

Sarebbe meglio poco e spesso, ma va bene anche settimanalmente. Sennò diventa una tortura.

Di come fare i cambi mi sembra che ne avevamo già parlato giusto?

alexfdj 22-11-2013 11:56

Skakrew ti rispondo qui ad una tua richiesta sulle blue jelly.....diciamo che il fertilizzante che userai ha 3 tipi di chelanti quindi le caridine non dovrebbero risentirne. Parti con dosi moderate e monitora sia reazione della flora che della fauna, ma ripeto per me non avrai problemi.

inviato mentre sono in giro......tramite telegrafo

skakrew 22-11-2013 20:13

Hey Johnny per i cambi pensavo di fare 2 cambi settimana del 10%

Lacqua la preparo con 3litri rubinetto 2 litri osmosi per avere 6dKH

Alexfdj grazie mille inizierò a fertilizzare con 1/4 della dose consigliata divisa giornalmente
Quindi 0,17ml al giorno
Ho già una siringa da insulina pronta hehe

Johnny Brillo 22-11-2013 22:41

Se per te non è un problema fare i cambi così di frequente, fai pure.:-)
------------------------------------------------------------------------
Ricordati ovviamente di far decantare l'acqua per 24 ore.

skakrew 22-11-2013 22:45

Non è un problema perché alla fine sono solo 5 litri... Fosse di più allora cambia hehe

Io non ho mai fatto decantare ma ho sempre usato il biocondizionatore faccio male? Se decanta non serve il biocondizionatore o mi sbaglio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08.