![]() |
scusa ma quanto tempo è avviata la vasca?????
PS. Con quel coperchio per mettere un'altra PL da 18 watt dovresti stravolgere completamente il tutto....la vasca è nuova, se ci metti mano invalideresti la garanzia, e ad ogni modo per fare un lavoro pulito dovresti saperti destreggiare bene con elettricità e fai da te... |
Sono già alla quarta settimana
|
beh..le Multidentata le puoi inserire, se sei certo che la vasca inizia ad essere stabile....sono ottime per tenere sotto controllo (non che facciano miracoli!!!!) le alghe filamentose per esempio e ad ogni modo sono ottime detritivore.
|
Sabato vedo se ne trovo un paio a casatenovo, a proposito sto pensando seriamente di modificare la plafo dell acquario
In pratica la mia idea e quella di portare fuori le due centraline del neon e inglobarle in una scatoletta esterna che posizionero nell armadietto cosi da liberare spazio ed installare un altro neon pl che ho in casa da 11w cosi da avere un complessivo di 29 watt Dite che ne vale la pena?? |
beh si... se sei pratico vai... tieni conto che poi con ancora più luce sarai ancora limitato nei pesci...
|
l'unica via oltre alla modifica del vano luci integrata nel tuo coperchio è proprio rimuovere il coperchio dotare l'acquario di una plafo...
Essendo l'acquario di modeste dimensioni (netti forse 40 litri d'acqua) e di forma cubica, io sconsiglierei l'inserimento di pesci, tanto più che hai investito danaro in un protocollo ADA, che non è certo economico, ma che come plantacquario ti darà belle soddisfazioni. Per le Multidentata ti consiglio almeno un gruppo di 6 o 8... 2 no, sono poche...tanto la loro riproduzione in acqua dolce è pressoché improbabile, dunque non avrai mai sovraffollamento....per il futuro potresti pensare ad integrare altre caridine tipo le Davidi ( ex Heteropoda) magari quelle più particolari, che non sono difficili da gestire e ti si riproducono pure alla grande. |
Ma per i valori che ho di kh e gh le cardinie vivono bene??
|
si...le Multidentata sono inoltre molto più resistenti di altre....
Se mantieni i valori che hai scritto prima potrai tranquillamente inserire anche le Davidi... |
tra sabato e domenica modifico la plafo poi vi faccio vedere il risultato e vado a prendere le cardinie , l'acqua ormai e stabile
|
bene :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |