Quote:
Originariamente inviata da AmeGamber(o)96
(Messaggio 1062159131)
Axiom, pensavo: potresti utilizzare una rete in nylon ma ancorandola a bordo vasca e alla plafoniera, così non avresti il problema della schermatura della luce e potresti utilizzare la dimensione della maglia che preferisci. In sostanza sarebbe come includere anche la plafoniera sotto la rete.
Se non mi sono spiegato abbastanza bene dimmelo ;-)
Inviato dalla radiazione cosmica di fondo usando Tapatalk
|
si si ti sei spiegato, è una delle possibilità che terrò presenti, per il momento ovviamente non ci sono bavosette per cui vedrò come attrezzarmi, forse basta anche un coperchio bordato in plexiglass fatto tipo cono tagliato (spero si capisca quello che intendo)
per il resto non vorrete mica, al di là degli argomenti trattati in questo topic, che non mi sia attrezzato per dare alla bavosa il miglior ambiente possibile! avevo già comprato una roba a led per simulare alba e tramonto e un'ora prima dell'accensione delle due plafoniere parte quella, che poi si spegne un'ora dopo.
la notte peraltro resta accesa la luce blu del corridoio dietro la vasca ed è quello il momento di buio maggiore, nella fattispecie considerando che al mattino presto mi sembra ci fosse, la bavosa è saltata nella fase mattutina, cioè luci tutte spente ma luminosità proveniente dal sole (non intendo sole sulla vasca, è tutto a posto, intendo che non è notte e ci sono finestre).
ho un piccolo acquario dove stavano due guppy, quello davvero a pelo d'acqua e scoperto, uno qualche mese fa è letteralmente sparito ma mi sa che semplicemente sia stato spolverato dalle ampullarie, anche se adesso mi mettete il dubbio che sia saltato e lo abbiano eliminato i gatti, vabbè.
il rammarico è che proprio il giorno prima facendo il rabbocco avevo ridefinito leggermente il livello dell'acqua in vasca, si parla di millimetri cmq, chissà quanto riescono a saltare questi pesci.
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da tene
(Messaggio 1062159108)
in alcuni caso sembra essere utile una luce lunare che li tranquillizza e gli fa mantenere l'orientamento, anche se non ci sono certezze al riguardo.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
|
ma quindi intendi dire, qualora dovessi rimettere pesci, che la luce led leggera andrebbe lasciata accesa sempre?