AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Progetto Malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=424349)

Nautilus84 13-10-2013 08:08

Infatti. ..è molto bella come sabbia...vediamo se la trovo simile...
Le plafo ho visto su ebay e siamo sui 100euro...vedendo da te nn sembra male...diciamo che anubias e valisnerie dovrebbero andare alla grande....
Cmq grazie ancora x le risposte e complimenti x la bella vascozza che stai realizzando!
;-)

rowilly 13-10-2013 19:10

Grazie nautilus! Le ho pagate 95 euro al negozio vicino a casa mia, risparmiando le spese di spedizione prendendole su ebay!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

rowilly 17-10-2013 11:38

Oggi faccio i test e se va tutto bene posso inserire i pesci ! :-)

rowilly 17-10-2013 22:41

Stasera ho inserito i primi malawitosi! 😃 li ho fatti arrivare dal mio negoziante a 1 km da casa mia! Di tutte le specie richieste erano solo disponibili 4 specie!le altre arriveranno la settima na prossima.
Sono arrivati:
labidochromis hongi 1m + 2 f
Copadichromis azureus. 1 + 2 f
Labidochromis caerelus yellow 1 m + 1 f
Placidochromis giselli 1m + 2 f

Le altre arriveranno giovedi' prossimo!

Nautilus84 17-10-2013 22:44

Foto....foto...foto...foto...foto...foto....

rowilly 17-10-2013 22:49

Le metto domani! 😄 stasera quando ho messo in vasca era gia' tardi e avevo le luci spente. Domani in giornata le metto!😀

Nautilus84 18-10-2013 16:29

Ho appena acquistato la tua stessa plafo...spero ne basti una in vasca da me.... .in settimana vedo x la sabbia e le rocce...
Tu come filtraggio come hai fatto?!?
Io nn so se usare cannolicchi o altro...
Ps i nuovi inseriti come vanno?! Timidi?!?!

Sertor 18-10-2013 21:14

non si era parlato di labidochromis hongi. son mbuna da rocce pure, la vasca è grande ma rischi comunque. IO non li metterei mai con pesci come quelli di cui abbiamo parlato prima, nè tantomeno con tranquilloni sabbiofili come i gisseli.

rowilly 19-10-2013 01:20

Penso che una plafo cosi basti per la tua vasca, io ne ho messe due che in tutto fanno 42 watt di luci bianche e mi sembra che facciano una luce sufficente. Mettero due blu per fare alba e tramonto , ma quelle in seguito. Gli hongi non li ho ordinati! Mi sono arrivati per sbaglio al posto degli afra 😁 ! E dal momento che il mio negoziante non tratta malawi e mi ha fatto arrivare il box in negozio, senza aprirlo.... Mi sono trovato la sorpresa! Sono arrivate sono queste 4 specie, in settimana prossima arriveranno le altre, ma a questo punto gli afra e' meglio non prenderli piu'?

AULO73 19-10-2013 11:10

Quote:

Originariamente inviata da Sertor (Messaggio 1062179539)
non si era parlato di labidochromis hongi. son mbuna da rocce pure, la vasca è grande ma rischi comunque. IO non li metterei mai con pesci come quelli di cui abbiamo parlato prima, nè tantomeno con tranquilloni sabbiofili come i gisseli.

Quoto,gli Hongi sono da vasca full-mbuna e con compagni tosti.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28.