![]() |
Ragazzi le mie impressioni e il mio parere, una zetlight 6600 copre una area di 90x 50 non di più.
Purtroppo non avendo le lenti, i PAR non vanno molto in profondità, comunque parlo per la mia vasca alta 70 cm (Per chi ha una vasca da 45 cm ,colonna d'acqua, incomincia ad essere una cosa interessante). Assistenza eccellente ho avuto un problema con una ventola, li ho contattati, ed il giorno seguente me l'anno spedita a casa. Riesce a tenere i colori dei coralli molto bene, anche la crescita é buona ripeto l'altezza della vasca non deve superare i 45-50 cm. Il prezzo mi sembra troppo alto. Dovrebbero venderla intorno ai 1100€ Non ha il wifi ed é una pecca abbastanza importante. Per chi la vuole acquistare andate tranquilli il suo lavoro lo fa egregiamente. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Quote:
Ho anche 2 Mazarra serie P su un elos midi 1 pacific sun In arrivo 2 zetlight 6600 nel Taleario.ecc..#e39 |
Quote:
Se hai qualcosa da buttare basta che fai un fischio!!! Ps le talee sono ancora vive ;) |
Carlitos83 tu che hai visto come sono i colori nel Taleario con zetlight6600 ci dai un giudizio?
|
Sinceramente ero col culo per aria per cercare la talea giusta :)
Cmq ricordo benissimo quando avevi diviso la vasca a metà...la luce era più uniforme e le ricrescite effettivamente si notavano maggiormente dalla parte delle cinesi... poi alla lunga non sò e solo chi le segue ogni giorno può dare un giudizio... in ogni caso nessuno ha mai fatto questa prova ed è l unica che può valere come come test attendibile..tanti commentano affermando il contrario e non hanno provato ne una ne l altra... Cmq Enrico anche se ti conosco da poco non mi stupirei se fra tre mesi le vendi tutte e 13 per provarne altre hahaha |
Quote:
..se trovo di meglio certo che cambio ma deve superere tutti i test... Hihihi... |
Cavolate del tipo???
|
...a parte la bellezza delle vasche viste ...
io ragazzi non ci ho capito nulla ........ io penso di prendere una pacific sun ...e poi speriamo bene ! .....mi piace il ragionamento di provare le varie plafoniere per avere un giudizio, da parte ella natura, su quale sia meglio ..... ...ma alla fin fine se ogni vasca è diversa dall'altra penso che tutti questi ragionamente siano solo fermi a se stessi! |
Ma dobbiamo ricordare che gli animali arrivano dal mare ed hanno una solo tipo di illuminazione il sole.
Penso che più ti avvicini alla sua scala luminosa...migliore sarà la risposta che loro ci daranno. |
E l'acqua la togliamo dal mare??? O. Facciamo finta che a 10 cm e a 20 metri ci sia lo stesso tipo di potenza o spettro cromatico ?? Alcuni animali hanno esigenze quasi opposte di luce rispetto ad altri..non possiamo generalizzare cosi semplicemente..
|
Ciao ragazzi, mi sono letto interessato tutta la discussione in quanto mi starei accingendo all'acquisto di due radion g2 per la mia vasca da 130x60x65 in cui con la mia attule plafo hqi non riesco ad allevare sps. Sono un po' confuso dopo la lettura.....sto facendo una cavolata? Dovrei optare per delle t5?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |