![]() |
Ciao Riccardo,
secondo te i soli 67 non correggono il giallino degli 880? e quanti coral plus hai messo nella tua plafo? |
2 880, 3 coral, 3 osram 67.
i 67 correggono straordinariamente il giallino degli 880, ma se si vuole quella sfumaturina in piu per vedere i rosa sugli animali e i fucsia sulle pocilloporidae per il nostro occhio e' meglio tagliare con alcuni coral o col classico fiji. |
Riccardo,
quindi si può ovviare anche col fiji che già monto. Che percentuale di tubi blu consiglieresti tenedo conto che monterei anche 1 fiji?.......................e che prediligo le vasche tendenti all'azzurrino... |
Quote:
|
Quote:
Peccato per la distanza, altrimenti potresti fare un salto per giudicare e adattare in base alle tue preferenze. Quote:
Fino all'altro giorno montavo 5 bianchi (misti AB+ e AquaSc), 4 blu, 1 coral e 2 rossi: il risultato finale era una luce leggermente più azzurra e i rossi molto più evidenti. |
I fiji spingono davvero parecchio sul rosso, senza illuminare troppo. é come fosse un blu con una forte nota di rosso.
|
ma i 39 w 880 non li vedo ... vedo i 49 w potreste mandarmi il link diretto per favore
|
Cono,
io penserei di montare 5 neon 67, + 4 neon 880 e 1 fiji (tutti e 10 neon da 80 watt), in aggiunta nella mia plafo ho 2 x 65 watt barre led royal blu della cree e altri 2 neon da 54 watt dove vorrei montare i 67. Dovrebbe venire una bella luce tendente all'azzurino......diciamo intorno ai 15000 Kelvin, che ne pensi, tenendo conto che mi piace la vasca con luce azzurrata, però allo stesso tempo non vorrei perdere troppo i rosa e i fucsia come indicato da Riccardo |
Tiziano, dal mio punto di vista, puoi solo provare. Ognuno ha i suoi gusti ed è difficile consigliare sulla base di quelli. Riguardo l'effetto sugli animali, personalmente sono convinto che più ci si avvicini ai 6500°K, più la vasca ne tragga beneficio, ma è un discorso che intendo sperimentare personalmente prima di consigliarlo con maggior convinzione.
Salvatore, in effetti i 39w non li vedo sul sito, io proverei a chiamarli, dato che pare siano molto disponibili, magari te li procurano. |
Luca,
al prox cambio neon, a Dicembre, proverò la combinazione che ho scritto nel mio post precedente, così vedrò l'effetto visivo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |