AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Il mio primo Marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=422432)

Luigi74 01-02-2014 20:35

L osmosi la compro come sali usato oceani e ancora devo aprire il wave .pensi che l acqua non sia pura?
------------------------------------------------------------------------
Ci ho pensato anche io anche perche ho no2 0 no3 quasi 0 po4 0 il calcio e410
Un altro dubbio è illuminaziona plofo con neon cinesi da 10000#07 volevo usarlo almeno 6 mesi e dopo li cambia o con qualche mese di distanza

mauro56 01-02-2014 20:49

penso che le alghe siano normali nitrati e fosfati sono veremente a zero?

Luigi74 01-02-2014 21:45

Secondo i test si#24
Quello dei fosfati non e buonissimo aquilini ma il liquido e trasparente mentre no3 e della sera e mi da valore 0 magari domani li ripeto con più precisione
Che dite se metto una dorabella#24

ciro.sagliano 02-02-2014 00:21

Farei un investimento di neon e impianto d osmosi. Non ho mai sentito di acqua da negozio pura. Io i cinesi li ho tenuti su 1 mese e mi è bastato. ..
Non sottovalutare di aumentare il movimento in basso

devildark 02-02-2014 03:49

mh l'acqua che prendi in negozio ... almeno io ne ho provati 3 mai trovata pura .. quindi occhio

Luigi74 02-02-2014 09:56

E se prendessi questa per una vasca 60 30 40 e troppo?
http://m.subito.it/vim/83482699.htm
Per l acqua farò dei test #70

ciro.sagliano 02-02-2014 10:08

Hqi sconsigliato. ..vai di neon .
Ho di fatto la tua stessa vasca e con 4 neon t5x24w mi trovo benissimo

mauro56 02-02-2014 12:48

Punto per punto:
Hai le alghe perchè sei in maturazione, un sistema è aspirarle con un tubo, mettere all'estremità del tubo una calza da donna (a mo di filtro) e raccogliere l'acqua filtrata in un bidone per poi re immetterla in vasca ... e molta pazienza....
(le alghe creano un sistema di consumo di fosfati e nitrati per questo non ne hai.. si producono, li mangiano, crescono ecc...)

Personalmente trovo adeguata quella plafoniera, forse eccessiva, ma buona. L'unica cosa che non so è se copre tutti i 60 cm della vasca, ma credo di si. Parlane nella sezione illuminazione

Un investimento in neon ATI o simili mi sembra necessario in alternativa (ricordami quanti neon hai su che volume vasca)

Personalmente non sono sfiduciato dai negozianti i quali hanno impianti per osmosi identici a quelli di casa nostra. Ovviamente l'acqua del negoziante puo' essere non perfetta (come anche l'acqua che produci in casa), ma in tal caso avresti nitrati. Io ti suggerirei di chiedergli di farti vedere la conducibilità (lui ha sicuramente un conduttivimetro).

La dolabella è una mano santa (se campa a me non è campata)

Luigi74 02-02-2014 15:35

Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1062305607)
Punto per punto:
Hai le alghe perchè sei in maturazione, un sistema è aspirarle con un tubo, mettere all'estremità del tubo una calza da donna (a mo di filtro) e raccogliere l'acqua filtrata in un bidone per poi re immetterla in vasca ... e molta pazienza....
(le alghe creano un sistema di consumo di fosfati e nitrati per questo non ne hai.. si producono, li mangiano, crescono ecc...)

Personalmente trovo adeguata quella plafoniera, forse eccessiva, ma buona. L'unica cosa che non so è se copre tutti i 60 cm della vasca, ma credo di si. Parlane nella sezione illuminazione

Un investimento in neon ATI o simili mi sembra necessario in alternativa (ricordami quanti neon hai su che volume vasca)

Personalmente non sono sfiduciato dai negozianti i quali hanno impianti per osmosi identici a quelli di casa nostra. Ovviamente l'acqua del negoziante puo' essere non perfetta (come anche l'acqua che produci in casa), ma in tal caso avresti nitrati. Io ti suggerirei di chiedergli di farti vedere la conducibilità (lui ha sicuramente un conduttivimetro).

La dolabella è una mano santa (se campa a me non è campata)

Grazie ;-)
Come plafoniera ho una 24* 2(cinese con neon da 10000) più una pl da 18 watt più una striscia di led blue da 7 watt.
chiederò la conducibilità al mio negozio.
la dolabella penso di inserirla in settimana e mi organizzo per fare la sifonatura delle alghe.
In tutto questo continuo la somministrazione di A e B perchè senza mi era sceso il kh a 6 ed il calcio a 350 ho dovuto prima alzare con buffer per poi mantenere con A e B, ne Approfitteranno anche le alghe?????

mauro56 02-02-2014 16:01

no del calcio e Kh alle alghe frega poco :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46.