AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo Acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=422378)

Livestar 11-11-2013 16:36

Quote:

Originariamente inviata da Livestar (Messaggio 1062196117)
Sopratutto non capisco se hanno ancora il sacco vitellino o no... Da quel momento fiocchi sminuzzati?

Sent from my iPad using Tapatalk

In tutto 13 avanotti salvati ... 4-5 non ho fatto in tempo a salvarli... Se li sono pappati mentre cercavo di prenderli :) ... Li sto alimentando alternando artemia salina con scaglie sminuzzate ... Stanno crescendo alla grande!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Markfree 11-11-2013 22:49

ottimo :)

Livestar 11-11-2013 23:47

Vedere come si sbranano l artemia salina appena schiusa è un emozione.... Con le scaglie sminuzzate si fa prima.... Con l artemia il procedimento è un po' laborioso ma non ha paragoni!

Livestar 16-11-2013 00:05

E poi quando pulisci le spugne del filtro ti ritrovi un avannotto che nuota nella melma... 😁 messo insieme ai fratelli come ha fatto a sopravvivere non lo so

carwi 16-11-2013 00:22

è emozionante vedere il frutto dei propri "sforzi" :)

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

Livestar 16-11-2013 00:34

Mangiano 3 volte il giorno ... Naupli artemia....fiocchi sminuzzati ..... Naupli artemia.... 3 di loro iniziano già a mettere i colori... Blu e giallo come la madre 😁

Igloo 14-01-2014 01:09

Ciao, ho letto il tuo topic attentamente...complimenti per l'acquario #70
...mi sto accingendo all'acquisto di un Mirage 80 anche io...tu come ti sei trovato? Me lo consiglieresti o no?
Ho notato che hai cambiato il filtro interno in dotazione...come mai? Non è gran che?
Inoltre vedo che hai come popolazione prevalentemente Guppy...quanti (in numero) pensi siano adatti a questo tipo di acquario (in riferimento ai litri)?

Livestar 14-01-2014 10:34

Ciao il mirage 80 eko che ho io è un buon prodotto, costa poco ottima fattura. Io ho messo da subito un neon aggiuntivo perché il solo in dotazione era un po' poco... Il filtro l ho cambiato perché occupa troppo spazio in vasca. La popolazione ora è esplosa di guppy, 3 cucciolate da una decina di pesci tutti sani, la maggior parte l ho regalata a amici acquaristi... Per qualsiasi cosa chiedi pure!

Igloo 14-01-2014 13:24

Io lo sto prendendo in esame proprio per il gruppo luci, perchè forse l'hanno cambiato...adesso ha in dotazione 3 neon T5 da 24 Watt ! -:33
E sarebbe l'unico acquario di questo range nel quale non dovrei successivamente mettermi a cambiare (o aggiungere) altre lampade...
...guardando meglio però mi sta venendo il dubbio che l'acquario ha due versioni:
- una Eko con una larghezza di 30 cm ed una sola lampada;
- una non Eko con una larghezza di 35 cm e 3 lampade.
Boh...non è chiaro perchè molti siti non l'hanno disponibile, quindi non riportano le caratteristiche.
Cmq mi confermi che 2 gruppetti da 8/10 pesci ciascuno di dimensioni ridotte (tipo neon + un altro gruppo) possono andare?

Livestar 14-01-2014 13:41

Esattamente la versione eko ha una sola lampada e vetri più fino, la versione non eko ha 3 lampade e vetri più spessi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43.