AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Tutto Sbagliato... :( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420502)

Pesce Rosso D.F. 06-08-2013 11:08

non dico che non ci piacciono le tue risposte oppure che non vogliamo allevare gli animali secondo natura e io non ti voglio incolpare di niente ma ti dico solo che lei ha creduto che tu la paragonassi a la tedesca e l'animale fosse lo schiavo ebreo tutto qui,si e' arrabbiata molto e non mi voleva far usare piu' acquaportal ma per fortuna lo convinta a starci anche per poco tempo ora finiamola ci siamo tutti quanti fraintesi ora parliamo di altro...
i latterini:ho capito che li devo congelare e poi scongelare la sera prima della mattina in cui glieli devo dare e poi come glieli devo dare interi o come? e soprattutto quanti per una tartaruga di 7 anni?
------------------------------------------------------------------------
dai ora che l'abbiamo finita rispondetemi grazie per tutto un ultima cosa sui latterini e il gioco e fatto almeno fino alla settimana prossima e dopo vedremo io e mia madre purtroppo non posso mandarli via il prima possibile ma forse la settimana prossima quando andremo in ferie
Quote:

Originariamente inviata da tommytommy (Messaggio 1062095104)
Quote:

Originariamente inviata da Pesce Rosso D.F. (Messaggio 1062095098)
Quote:

Originariamente inviata da tommytommy (Messaggio 1062095081)
Quote:

Originariamente inviata da Pesce Rosso D.F. (Messaggio 1062095072)
Quote:

Originariamente inviata da tommytommy (Messaggio 1062094758)
puoi anche farle leggere questo:

un animale (come un uomo), in condizioni di sopravvivenza (e tu hai scritto benissimo... SOPRAVVIVERE!) può vivere da 1 ora a una vita intera e pure lunghissima.

quale sia la durata la vita sarà a stento, sarà insoddisfacente e da maledire. la sua esistenza sarà difficile da accettare e da affrontare, malattie e malformazioni colpiranno con estrema felicità, lasciando l'animale a soffrire senza che lo abbia meritato.

anche nei campi di concentramento, prima di essere uccisi, si sopravviveva.

veda lei signora.

mia madre grazie alla tua risposta non mi voleva piu' su Acquaportal ti rendi conto almeno di quello che dici? ti sei mai visto il film "la vita e' bella" nessuno sopravviveva!!!!!!! per fortuna l' ho fermata perche' ti voleva dire di andarti a studiare la storia
ora ne riparlero' la settimana prossima quando andremo in ferie e fino ad allora non credo potro' andare su acquaportal ma prima di andarmene (per una settimana soltanto) mi dite se i latterini glieli devo dare da mangiare sani oppure come???

:-D

studiare storia? perchè scusa?

:-D

dai non puoi essere serio... come puoi prendere in considerazione un film (per quanto bello sia... girato per altro in buonissima parte nella mia città!) per un'evento storico buio come quello del nazismo (e fascismo).

dai su, siamo seri.

Nei campi di prigonia la gente sopravviveva, e la maggior parte veniva uccisa, no tutta è stata uccisa per fortuna. ma poca purtroppo!

ma siamo andati OT.

ripeto, se non ti piacciono le risposte che ti diamo è un discorso, ma tutti qui te le stiamo dando per il bene dei tuoi animaletti in primis e per la tua soddisfazione in seconda battuta!

pensaci.

e se è vero che legge anche tua madre, dovrebbe rendersi conto anche lei che è per buonissimi motivi che ti vengono consigliate certe cose.
:-))

va bene ma secondo me questo riferimento che fai e davvero stupido potevi fare l'esempio di un barbone che SOPRAVVIVEVA in mezzo alla strada qualunque esempio ma questo era davvero stupido.

è un esempio perfetto invece.

uno dei piu calzanti. persone costrette in minuscoli spazi vitali, prigioniere con poco da mangiare.

Se non ti va bene mi dispiace. ma non posso farti nulla.

Più in generale... datti una regolata con il modo di parlare. qui nessuno ha accusato te o tua madre di essere un kapò. nessuno ti ha dato del cieco, sordo, stupido. non sono tuo fratello ne un tuo amico. ho spiegato la cosa, che peraltro come hai notato è condivisa.

scusa non ti voglio sempre contrastare ma de chi e condivisa?
e scusa se ti ho dato del cieco ma in quel momento mi veniva in mente solo quello che e' successo ieri sera e non hai idea di cosa sia successo

tommytommy 06-08-2013 11:15

Quote:

Originariamente inviata da Pesce Rosso D.F. (Messaggio 1062095108)
non dico che non ci piacciono le tue risposte oppure che non vogliamo allevare gli animali secondo natura e io non ti voglio incolpare di niente ma ti dico solo che lei ha creduto che tu la paragonassi a la tedesca e l'animale fosse lo schiavo ebreo tutto qui,si e' arrabbiata molto e non mi voleva far usare piu' acquaportal ma per fortuna lo convinta a starci anche per poco tempo ora finiamola ci siamo tutti quanti fraintesi ora parliamo di altro...

no.

a casa mia chi sbaglia si prende le sue di responsabilità. io non ho frainteso nulla. quindi non distribuire fraintendimenti a tutti per comodo della tua coscienza.

[QUOTE=Pesce Rosso D.F.;1062095108
dai ora che l'abbiamo finita rispondetemi grazie per tutto un ultima cosa sui latterini e il gioco e fatto almeno fino alla settimana prossima e dopo vedremo io e mia madre purtroppo non posso mandarli via il prima possibile ma forse la settimana prossima quando andremo in ferie[/QUOTE]

su questo mi spiace ma non so aiutarti.

Pesce Rosso D.F. 06-08-2013 11:15

mi voleva addiritura in un momento vendere tutto acquari e pesci tutto
ok ripeto ora basta
lo hai detto pure tu che siamo troppo off topic
ci sono altre persone che mi possono rispondere sui latterini?

Ale87tv 06-08-2013 11:32

cosa intendi per "sani"? crudi? certo che si crudi, meglio se scongelati.

Pesce Rosso D.F. 06-08-2013 11:38

con sani intendo il pesce intero non diviso a pezzettini o a meta'
e poi quanti gliene devo dare

Ale87tv 06-08-2013 11:39

intero, se di acqua dolce, perchè nelle interiora è ricco di vitamine..

Pesce Rosso D.F. 06-08-2013 11:43

i latterini sono di acqua dolce ? non credo quindi come glieli devo dare ? li devo "sfilacciare" ? e poi come targliandoli a libro? insomma come ??
e poi quanti per favore 1-2?

Ale87tv 06-08-2013 12:02

se sono le anguelle, quelle di mare, le lavi come le alici... boh dagliene uno ogni 2 giorni, poi regolati in base a come lo mangia

Pesce Rosso D.F. 06-08-2013 12:09

a scusa ho visto che i latterini sono d'acqua dolce non lo sapevo e poi 1 ogni 2 giorni non e' poco ? non credo vendano quelli adulti di 15 cm credi che vendano quelli di 5 massimo no ? tu che dici ? hai tartarughe a cui dai i latterini?
mi sto confondendo cercando cercando prima mi dicono che sono d'acqua dolce e poi d'acqua salata aspettate che cerco di piu'

Pesce Rosso D.F. 06-08-2013 12:29

ho deciso sono di acqua salmastra quindi in teoria glieli posso dare interi poi la quantita' appunto come dicevi tu me la regolo in pratica glieli posso dare interi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01.