![]() |
Hai tenuto la valvolina chiusa in modo che la bottiglia andasse in pressione?
Il lievito era buono o era scaduto? A me una volta è capitato che il lievito era scaduto e non partiva la reazione, poi ho tolto l'acqua vecchia e l'ho sostituita con dell'acqua e lievito nuovi ed è partita. |
il lievito scade il 20 giugno..ed è di qualità l'ho sempre utilizzato per la ricetta classica.
Ho aperto ora il rubinetto dopo aver lasciato chiuso tutta notte ma nn funziona... Forse ho usato troppi fogli di colla di pesce? Il composto è cosi rigido che l'acqua non è in grado di sciorglierla? |
Ciao a tutti!!!
domanda al volo forse banale e già ripetuta: e se si usasse un vaso di vetro tipo bormioli? dovrebbe resistere alla pressione e con il tappo di ferro si puù inserire un raccordo che sicuramente non perde. L'unico dubbio riguarda la forma che cambia la superfice di contatto #24 scusate se la domanda è già stata sviscerata ma nella lettura di tutti i post sono andato in mucca! :-D |
Quote:
o hai lasciato la valvolina aperta. o è da poco che hai fatto il tutto o hai una perdita, anke se la bottiglia fino ad oggi ha funzionato. il momento + critico per la tenuta è kuando si svita e avvita il tappo. i movimenti ke fa il tubo tendono a scollare il collante dalla plastica del tappo. ciao! |
non ci credoooo... sono ore che controllo il tutto e non mi sono accorto che il tappo della bottiglia non era chiuso completamente...:(
ora a posto...vediamo se parte! |
ragaa funziona!! e in maniera ottimale! ora vedrò la durata...
ma sembra davvero un fantastico sistema grazie a tutti per il supporto! |
posso dirlo???
te lo dico va... te l'avevo detto... #22 #22 #22 compliments #25 #25 #25 #25 #25 |
grazie elbarto per il sostegno ehehehe
sono appena rientrato e il sistema procede in maniera esemplare!! potrebbe essere aggiunto nella sezione fai da te del sito.. che ne dici? |
albert lo ha proposto, e anke io ho proposto diversi articoli, ma dalla redazione rispondono da mesi ke li aggiungeranno al prossimo aggiornamento.
ma sto aggiornamento non arriva mai.... |
eh si ma vedrai che lo aggiungeranno sicuramente!!
Questa mattina confermo che l'intruglio funziona alla grande |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. |