AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=154)
-   -   Speciale "allestimento acquaterrario"! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=409)

Paolo Donati 31-03-2005 14:49

Vincy gaurda quello che ho fatto io ;-) , ho messo acqua nella vasca circa 60l dopo un giorno ho messo il biocondizionatore, la mattina, per togliere le ultime tracce di cloro e metalli poi la sera ho messo i batteri in vasca nella quantità scritta nelle istruzioni e i batteri nel filtro ed ho avviato il tutto rimboccando acqua decantata ogni 2 settimane perchè con i termoriscaldatori ne evaporano circa 7l #23 .
Adesso sono 4 settimane ci metterò del cibo sbriciolato come mi ha suggerito Strike e fra qualce giorno ci metto la tartozza :-D

vincy88 31-03-2005 23:36

io ho fatto così: ho messo l'acqua nella vasca, invece di mettere il biocondizionatore ho apsettato 4 giorni, ho fatto partire la vasca, il filtro ha girato per un pò di ore e poi ho inserito i batteri e poi non ho fatto altro! oggi è il 4° giorno! che devo fare???

Strike 01-04-2005 00:52

Quote:

Originariamente inviata da vincy88
io ho fatto così: ho messo l'acqua nella vasca, invece di mettere il biocondizionatore ho apsettato 4 giorni, ho fatto partire la vasca, il filtro ha girato per un pò di ore e poi ho inserito i batteri e poi non ho fatto altro! oggi è il 4° giorno! che devo fare???

non devi fare niente ;-)
devi aspettare :-D

vincy88 01-04-2005 18:13

fino a quando devo apsettare???

Strike 01-04-2005 23:49

Quote:

fino a quando devo apsettare???

fino a che si matura.... #18 -11

vincy88 02-04-2005 00:15

si ma senza buttare mangime nè niente nella vasca??? ce li metto 5 ml di batteri alla settimana???

Strike 02-04-2005 03:44

Quote:

si ma senza buttare mangime nè niente nella vasca??? ce li metto 5 ml di batteri alla settimana???

metticene pure 10..ma nel filtro direttamente..
per il magime devi aspettare l'inzio della quarta settimana..

vincy88 02-04-2005 14:23

ok!!! domanda: l'acqua è limpidissima e siam oarrivati quasi alla fine dell 1° settimana! ho notato una cosa, i sassi che ci sono stanno diventando verdi! cosa faccio??? è sicuramene il sole! se i sassi sono verdi e l'acqua è limpida non è un problema... ma non vorrei che diventasse verde anche l'acqua... cosa faccio???

Strike 02-04-2005 15:19

Quote:

ok!!! domanda: l'acqua è limpidissima e siam oarrivati quasi alla fine dell 1° settimana! ho notato una cosa, i sassi che ci sono stanno diventando verdi! cosa faccio??? è sicuramene il sole! se i sassi sono verdi e l'acqua è limpida non è un problema... ma non vorrei che diventasse verde anche l'acqua... cosa faccio???

dipende che alghe sono.. però pensa:
ti sono venute le alghe solo con il sole filtrato dal vetro, immaginati quando ci sarà la tarta e quando gli darai il cibo.. quanti batteri utili per la formazione delle alghe ci saranno...
quando l'acqua diventa verde ci sono troppi cianobatteri per ml d'acqua..

vincy88 02-04-2005 21:21

quindi??? qual'è la soluzione???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.