![]() |
secondo uno tosto, che nn mi ricordo il nome, usava la tecnica del fotoperiodo interotto
e faceva 3 ore accese 1 ora spenta 3 ore accese 1 ora spenta 3 ore accese |
nella mia stanza devo dire ke c'è sempre una buona illuminazione proveniente da''esterno, ma preferisco cmq non scendere sotto le 4 ore continue di neon...
|
ecco un paio di foto nuove...:
|
Scusa la domanda quanto hai speso in tot x la 4° vasca?
#23 #23 grazie |
15€ di vetri.
2.50 silicone nero non antimuffa 10€ lampada di emergenza per la plafoniera 7€ x 2 lampadine PL da 11W 4€ x le lampadine a risparmio da cui prelevare i ballast. 7€ x il fondo sera 2.4kg la ghiaia l'avevo già, avanzata dal 166 litri 26€ per il filtro eden 501 esterno il timer elettronico settimanale multiprogrammabile lo avevo già, anzi ne ho anke altri 2... in totale compreso il fondo e l'illuminazione ho speso 71€ ma se uno vuole l'illuminazione può prenderla monolampada della resun a 15€ e risparmiare un altro po |
ma alla fine il pogostemon helferi l'hai messo?
lo cerco disperatamente dove lo prendi??? davvero carini gli endler |
sto ancora attendendo per la pogostemon.
la vasca è prontissima, ma le piantine ancora sono in "incubatrice" |
cominciano a spuntare delle filamentose sul muskio.
forse ho troppa luce? momentaneamente ho staccato una pl. appena ho il tempo di fare i collegamenti attacco il secondo timer digitale e faccio il picco. consigli sui tempi del fotoperiodo con picco? la vasca è 30 litri netti con 2 PL da 11W cadauna |
mmm...
|
Quote:
il mio cresce a 20 cm da 3 t5 da 24w, e filamentose non ne vedo... #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |