AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   inizio primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=398363)

davide147 20-11-2012 23:50

Quote:

Originariamente inviata da pezzolima (Messaggio 1061944252)
Ok allora la lascio accesa ma magari è troppo forte la pompa . È una pompa da 480 l/ h regolabile , potrei abbassare la potenza, che acqua vogliono i guppy? Loro a volte nuotano verso l'uscita dell'acqua poi si lasciano andare .... Sono vivacissimi...

mah...i miei guppy ci giocano con la corrente della pompa....
si avvicinano all'uscita del filtro e si lasciano andare per poi ritornarci...a me sembra giochino #17
in ogni caso non spengo mai la pompa quando mangiano...

pezzolima 21-11-2012 11:15

Ciao ma quando gli do il cibo la mattina alle 7 sono ancora addormentati e non mangiano il cibo che gli do solo uno o 2 che sono in superfice se lo divorano...
Se gli accendo la luce 10 minuti prima di dargli da mangiare e la spengo dopo che hanno finito li tirò matti???

pezzolima 21-11-2012 20:48

Cosa mi consigliate di fare????

Nage 21-11-2012 20:53

bhè accendere e spegnere le luci non è proprio una cosa naturale, se pensi che devono simulare la luce solare.. non la puoi tenere accesa dalle 7 in poi?

davide147 21-11-2012 22:49

Quote:

Originariamente inviata da pezzolima (Messaggio 1061944871)
Ciao ma quando gli do il cibo la mattina alle 7 sono ancora addormentati e non mangiano il cibo che gli do solo uno o 2 che sono in superfice se lo divorano...
Se gli accendo la luce 10 minuti prima di dargli da mangiare e la spengo dopo che hanno finito li tirò matti???

cerca di accendere la luce della stanza una decina di minuti prima...
in questo modo saranno svegli e pronti a fare colazione :-D
i miei li trovo a brucare qualche alghetta dopo un paio di minuti
però non accendere i neon...li tiri si matti...il fotoperiodo deve essere costante...
comunque non ho capito cosa c'entra la pompa #17

Quote:

bhè accendere e spegnere le luci non è proprio una cosa naturale, se pensi che devono simulare la luce solare.. non la puoi tenere accesa dalle 7 in poi?
il problema è che se si va oltre le 8 ore di luce...il risultato è il proliferare di alghe
se si accendono i neon alle 7 dovrebbero essere spenti alle 3 di pomeriggio...
di solito si preferisce avere la vasca illuminata di sera, quando la si puo vedere per intenderci :-)

pezzolima 22-11-2012 08:14

Si infatti preferisco accendere il pomeriggio alle 4 fino alle 11 la sera sono via tutto il giorno x lavoro e rientro prima delle 8 la sera. Provo ad accendere la luce in sala x 10 minuti altrimenti gli faccio dare da mangiare alle 12 da mia moglie. Ma sembrano sempre affamati è normale???

davide147 22-11-2012 19:59

Quote:

Originariamente inviata da pezzolima (Messaggio 1061946631)
Ma sembrano sempre affamati è normale???

certo che è normale...loro mangerebbero fino a scoppiare
ma tu dai comunque poco cibo....con parsimonia...altrimenti si inquina di più la vasca e ti trovi invaso di lumachine
devono mangiare tutto in un minuto o due
e varia spesso la loro dieta :-)

pezzolima 24-11-2012 21:29

Ciao ho ancora una domanda... Tanto x cambiare.... Visto che l'inverno è lungo e a casa pranziamo 4 sere non ho molta verdura fresca... Se ne congelo un po' gia cotta in modo da toglierla dal freezer e scongelarla ?? Grazie mille

davide147 24-11-2012 21:56

si toglila dal freezer e passala al microonde :-)
puoi anche usare surgelati (tipo i piselli) e li scaldi a microonde
faccio così anch'io....
altrimenti la sbollenti in un pentolino

pezzolima 25-11-2012 14:27

Si i piselli surgelati fatti bollire 15 minuti li divorano, se li faccio bollire di meno non li mangiano, e ieri sera ho provato il cavolfiore ma non gli piace. Proverò anche con patate zucchine carote, cosa mi consigliate di altre verdure??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11.