![]() |
Quote:
si avvicinano all'uscita del filtro e si lasciano andare per poi ritornarci...a me sembra giochino #17 in ogni caso non spengo mai la pompa quando mangiano... |
Ciao ma quando gli do il cibo la mattina alle 7 sono ancora addormentati e non mangiano il cibo che gli do solo uno o 2 che sono in superfice se lo divorano...
Se gli accendo la luce 10 minuti prima di dargli da mangiare e la spengo dopo che hanno finito li tirò matti??? |
Cosa mi consigliate di fare????
|
bhè accendere e spegnere le luci non è proprio una cosa naturale, se pensi che devono simulare la luce solare.. non la puoi tenere accesa dalle 7 in poi?
|
Quote:
in questo modo saranno svegli e pronti a fare colazione :-D i miei li trovo a brucare qualche alghetta dopo un paio di minuti però non accendere i neon...li tiri si matti...il fotoperiodo deve essere costante... comunque non ho capito cosa c'entra la pompa #17 Quote:
se si accendono i neon alle 7 dovrebbero essere spenti alle 3 di pomeriggio... di solito si preferisce avere la vasca illuminata di sera, quando la si puo vedere per intenderci :-) |
Si infatti preferisco accendere il pomeriggio alle 4 fino alle 11 la sera sono via tutto il giorno x lavoro e rientro prima delle 8 la sera. Provo ad accendere la luce in sala x 10 minuti altrimenti gli faccio dare da mangiare alle 12 da mia moglie. Ma sembrano sempre affamati è normale???
|
Quote:
ma tu dai comunque poco cibo....con parsimonia...altrimenti si inquina di più la vasca e ti trovi invaso di lumachine devono mangiare tutto in un minuto o due e varia spesso la loro dieta :-) |
Ciao ho ancora una domanda... Tanto x cambiare.... Visto che l'inverno è lungo e a casa pranziamo 4 sere non ho molta verdura fresca... Se ne congelo un po' gia cotta in modo da toglierla dal freezer e scongelarla ?? Grazie mille
|
si toglila dal freezer e passala al microonde :-)
puoi anche usare surgelati (tipo i piselli) e li scaldi a microonde faccio così anch'io.... altrimenti la sbollenti in un pentolino |
Si i piselli surgelati fatti bollire 15 minuti li divorano, se li faccio bollire di meno non li mangiano, e ieri sera ho provato il cavolfiore ma non gli piace. Proverò anche con patate zucchine carote, cosa mi consigliate di altre verdure??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |