![]() |
Beta te che sei riuscita a capirlo io vorrei gia il divorzio cmq adesso che mi arriva il tappo di rioserva lo provero con quello spero che riesca a riscaldarmi l'acqua a 26 gradi odio l'iedea di metterlo a vista il termostato
|
io però avrei aspettatato di piantumare prima di riempire ...!
|
No Ari, per adesso sto facendo girare il filtro per pulire la fluorite ...
Questo fondo crea una una polvere sottile nera se piantumavo e riempivo questa polvere si sarebbe depositata sulle piante ... Sto praticamente seguendo questa collaudata procedura http://www.plantacquari.it//articoli...o_flourite.asp. Già gira da due giorni e l'acqua e molto meno torbida domani stacco svuoto attendo le ultime cose ordini piante piantumo e tiepido nuovamente con acqua d'osmosi . |
ok capito! poi per le piante fammi un fischio:-))
|
Quote:
Quote:
|
Si marcio ho deciso Pratino di cally, pogostenum helferi in mezzo alle rocce, e qualche ciuffo di roccia dwarf sempre in mezzo alle rocce e dietro rotala ... Si attendono i corrieri ... Pasienza tanta pasienza :))))
|
Ciao a tutti arrivata plafo Ada che dire e' bellissima
Allora pian pianino mi preparo a bagnarmi le mani . Alla fine ho preso fertilizzante Ada brighty e step 1 . In settimana ultimo corriere permettendo ...dovrei piantumare e riempire con osmosi piu sali come procedo? Ore di luce con quanto parto ? E la fertilizzazione dimezzata o intera ? E la co2 quante bolle al minuto ? E i cambi d'acqua ? Ora si fa sul serio non mi abbandonate Grazie |
Ma alla fine hai scelto per attrezzatura in vetro? Posta una foto prima del riempimento che sono curioso. Ci posteresti una foto anche della plafo.
Per il resto ti ho risposto in mp |
Parti con 4-5 ore di luce e aumenta di mezzora ogni 5 giorni, fertilizzazione dimezzata, co2 puoi anche farla partire dopo il riempimento idem per la fertilizzazione tanto non hai fondo ada!
A meno che tu non abbia qualche protocollo che vuoi seguire tipo ada che prevede cambi precisi ogni giorno e via dicendo devi lasciar maturare l acquario per un mese.. |
come fertilizzazione comincerei dalla seconda settimana... la co2 parti con 3 - 4 bolle al minuto, poi con calma i giorni seguenti fai due test e aumenti se vedi che non bastano per averne un valore ottimale in vasca..
che sali hai per l'acqua d'osmosi? pensi di riempire solo con quella? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |