![]() |
[QUOTE=riccardo86;1061873185]
Quote:
non lo volevo dire io perchè sarei stato di parte come loro di là sono un muro di parte loro. E' difficile dialogare con chi non accetta il dialogo. Thanks ps te possino l'avevo puntata la tua humilis, ma da te avrà modo di crescere e un pezzetto spero che me lo meriterò un giorno:-D:-D:-D:-D ciao Riccardo! certo che te ne daro' un pezzo;-) il problema e' che quando sara' cresciuta di 1 cm avremo 90 anni #rotfl# e' proprio bella! me so presa anche un'altra efflorescent da paura, ho tolto quella cosa enorme che era diventata la caliendrum e mi sa che tolgo anche il pallone-pavona cactus... voglio fare un giardinetto di acropore! meno male che c'e' zucchino con le acropore piu' belle d'italia#70 |
:-D[QUOTE=valentina84;1061873384]
Quote:
|
[QUOTE=riccardo86;1061873394]:-D
Quote:
apparte gli scherzi complimenti per la prova che stai facendo, sei coraggioso! e' grazie a persone come te che hanno il coraggio di sperimentare nelle propria vasca che l'acquariofilia fa progressi#70 |
[QUOTE=valentina84;1061873406]
Quote:
|
Quote:
Quote:
Purtroppo trattiamo temi che non sono mai stati indagati scientificamente, le nostre osservazioni sono molto importanti, anche se molto condizionate dalle nostre conoscenze ed emozioni. Quote:
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Per le foto postate: La condizione "normale" per me è la prima. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ciao Valentina84, non si tratta di rompere i co******ni o preoccupazione, si tratta di capirsi e valutare se la mistura - o ReefGhost - può avere un senso (Per Riccardo86, SI - Per altri NO, per me SI/NO.) Quote:
Quote:
Colori pastello non sono prodotti dai pigmenti di protezione... Cosa forniamo ai coralli da "predare" visto che la predazione è stata dimostrata attiva solo pochi anni fa?! (prima la si credeva solo opportunistica) ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Quote:
Quote:
Questo in caso di aumento di nutrienti ptrebbe portare ad un aumento di zooxanthelle, scurendo i coralli- come ho mostrato a CEREA la somministrazione di artemia evita lo sviluppo delle zooxanthelle aumentando la crescita. Quote:
|
D'accordo con Valentina e Riccardo
Un corallo che non estroflette di giorno, mi preoccupa e non poco... Forse ho interpretato male la frase, ma vedere coralli chiusi di giorno, cosa me ne faccio dell'acquario? |
Ciao Davide, Riccardo sta conducendo una prova sulla vasca a sue spese e a suo rischio, ha sottolineato piu' volte cio' che vuole ottenere dal suo prodotto, ha messo ben in chiaro che la sua e' una prova e sta valutando gli effetti sia positivi che negativi, Non ha dato tutti gli ingredienti della sua miscela per non mettere a rischio altri utenti. io lo trovo ammirevole, e' un bene che utenti come lui facciano prove e magari ci facciano risparmiare soldi.
Non e' un chimico, ne un biologo, ma si sta applicando per una causa comune per cui non mi sembra giusto attaccarlo o deriderlo. aspettiamo la fine della prova per verificare gli effetti positivi, negativi o nulli che avra' il prodotto sui suoi coralli prima di dare una sentenza definitiva, mi sembra piu' corretto. per quanto riguarda i l discorso coralli, sicuramente un corallo tiratissimo con tessuto trasparente non e' al top della salute, ergo, e' piu' a rischio di soccombere rispetto ad un corallo con piu' tessuto, ma qui stiamo parlando di casi estremi. io parlo di coralli si colorati, ma con il giusto tessuto ( quindi il giusto livello di zooxantelle, e non un eccesso che non serve proprio a nulla, anzi). purtroppo nelle nostre vasche non c'e' moltissimo da predare, qualcosa c'e' ma non e' paragonabile a cio' che avviene realmente in natura. ma non per questo bisogna far si che il corallo sopperisca al suo bisogno solo tramite zooxantelle ( l'alimentazione tramite zoox in natura ricopre solo una parte marginale) |
Quote:
La tua preoccupazione nasce da una tua esigenza visiva, non da quella del corallo ;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
sta solo meccanicamente stimolando i polipi ad estroflettere, di quella mistura - imho - i coralli non assimilano nemmeno il 20 % è già chiaro l'effetto fin da principio... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
e allora secondo il tuo ragionemento scemi tutti quelli che dosano aminoacidi in vasca! |
da cosa lo deduci :#O?
un conto è far estroflettere i tentacoli per azione meccanica o per fastidio.... un contro è farlo perchè li si sta effettivamente alimentando! cosa positiva! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56. |