![]() |
Quote:
direi per il 10% in più io scelgo XT-E perchè se voglio più luce aumento la corrente ed aumenta la luce senza toccare niente, poi magari si può automatizzare con arduino ed avere per qualche ora 3W di picco per il resto 1W, in pratica si hanno molteplici possibilità. |
portare i led a 1000ma cioè consumo 3 w per avere 3 lumen in più e da pazzi dai
------------------------------------------------------------------------ stenoxp mi faresti il conto mio separato dla mio amico grz |
Quote:
Semplicemente se tu fai andare il led a 350mA consuma 1W (0,350A x 2,9V=1,015W) a 700 consuma 2W (0,700A x 3,03V=2,121W) a 1000 3W (1A x 3,15V=3,15W). Chiariamo che sta a voi decidere il consumo dei led in base alla corrente con i quali li alimentate 350mA/700mA/1000mA , di conseguenza comprerete l'alimentatore adatto. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Io preferirei gli XB-D , trovo che siano un giusto compromesso, probabilmente perche nel mio caso lavoreranno principalmente a 350mA e all'occorrenza a 700mA , ma se la maggioranza tenderà agli XT-E mi adeguerò!per un 10% in + ci si può stare;-) |
Quote:
Per il conto il tuo amico vuole XB-D o XT-E? ------------------------------------------------------------------------ A mio avviso ormai ci siamo fatti un'idea +o- di cosa usare , a questo punto che ne dite se decidiamo almeno la famiglia da considerare per lìacquisto , ognuno esprima la sua scelta e poi tiriamo le somme.Speriamo perlomeno di arrivare a 250 almeno con una famiglia di bianchi;-) |
io sono per gli XT-E
|
Ragazzi ciao a tutti..si potrebbe fare un sunto dei più gettonati per ora e i costi..?
Scusate non ho avuto voglia di leggermi 6 pagine..(pigro...) Io cercherei anche osram red, green e yellow, poiché vorrei ricreare la nuova ecotech xr30w..che monta cree, osram e Philips se non ricordo male.. |
il mio amico xte vuole, ma quello che dico io è:
se xbd e xte con 350 ma danno il massimo dei lumen 130lm/w perchè comeprare gli xte che costano un po di più? |
Quote:
by....Gino |
Gino, sapevo di potere contare su di te..tu sai che driver
Monta la ecotech? |
Quote:
6 XTE a 700mA 1386 lumen 10XTE a 350mA 1300 lumen gli XTE a 700 sono a poco meno della metà della massima corrente 1500mA gli XBE a 700 sono circa a 2/3 della massima corrente che è 1000mA il rapporto dei watt diventa circa 12W a 10.66W |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |