![]() |
Quote:
Il fondo coprilo con un ''velo''di lps#70 |
Quote:
Quote:
la mia ha 5 mesi...ovvio sto ancora in fase algale e str varie....ma arrivo non te preoccupà....:-D:-D:-D ps...ma il cemento che c'entra??? ti sei perso anche una cosa...dopo 1 meso ho allestito il dsb con dentro tutto,animali e coralli....... in pratica secondo le credenze popolari ecc dovrebbe essere collassato tutto;-);-);-) Quote:
quando te lo dicevo 6 mesi fa di cambiare luce mi prendevi per matto che volevo farti spendere i soldi:-D:-D#rotfl##rotfl##rotfl# |
Quote:
Comunque con il velo di problemi non ne ho più avuti, inoltre di LPS ne ho messi ma non riesci chiaramente a nascondere il vetro come si deve e vederlo con sotto il tappetino nero, è davvero brutto.....anzi fa veramente cag.....;-) |
Il problema di mettere il velo di sabbia e che non si riesce a dare il forte movimento che serve agli SPS, x far funzionare bene la rocciata e evitare zone di ristagno.;-)
|
Quote:
Senza sabbia l'ho avuto per un pò di tempo ma sembra una roba da laboratorio #06 |
Giuseppe, quando si copre di coralline non ci fai nemmeno più caso... poi qualche incrostazione e corallo e il vetro sparisce completamente...
Simo, te l'avevo già chiesto, ma la caulerpa nel refugium mette le radici nella sabbia? Magari è proprio l'abbinata caulerpa/sabbia, o magari è effettivamente solo la sabbia... |
la caulerpa non affonda le radici..proprio per nulla
la sabbia in vasca è bella....c'è da dire che l'ho messa solo a maturazione avvenuta e dopo aver aspirato tutti i fanghi nonostante tutto però i problemi ci sono stati....ma le vasche zeovit perchè riescono a tenerla ??? senza sabbia è orribile....anche se il vetro viene rosa...io ho dei tiranti sotto e proprio bello non è.... ma usare un strato di resina o poliuretano a coprire il vetro di fondo ??? naturalmente a vasca nuova e secca |
Bisogna vedere anche quanto vuoi farla durare una vasca.
Se ogni 2 anni la rifai è un conto ma se vuoi tenerla per parecchio la sabbia non la mettere da retta. |
Conocordo con Scheva...
Simo perchè non ci metti pezzi sparsi di roccia sul vetro di fondo? non intendo granelli come fosse sabbia, ma rocce vere e proprie di varie dimensioni, in modo che movimentino un po' e su cui puoi anche mettere degli animali... |
Allora raccontaci come va!!!#18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |