![]() |
Classico zio saccente che sa tutto di tutto, davanti al mio acquario vuoto:
-Domani ti porto da un mio amico che ha un negozio, ha di tutto:Anforette castelli statuette colonne...- #23 Sempre lui, parlando di me: -Seh, lui si impegna si mette a studiare anche queste cose...Scommetto che conosce pure i nomi scentifici!- #23 Mio padre, tipo ogni volta che guardava la vasca fino ad una settimana fa: Mettici due pesci che questo acquario sembra morto (Dopo tutte le fatiche per fare attecchire il pratino #28g ) La settimana scorsa compro dei Danio erythromicron -Ma stanno sempre nascoste?- -Si, sono abbastanza timidi- -E che le hai comprate a fare?- - #23 - Per fortuna però ho anche portato sulla retta via la mia fidanzata, ho allestito insieme a lei un acquaterrario per delle trachemys e un gasteropodaio e un mio amico che aveva riposto l'acquario in cantina l'ha ripreso e riavviato #36# |
NEGOZIANTE: "il ph ti aumenta perchè stai sempre cambiando l'acqua! (10% settimanali) la vasca devi lasciarla in pace qualche mese!!"
ALIMENTAZIONE: "squotiamo la tovaglia sull'acquario, i pesciolini riescono a mangiare le briciole!!" -76 E QUANDO LEI... (cardinali affetti da puntini bianchi): "guardaaaa! stanno facendo le uooova!!" #23 |
Moglie: devo andare in cantina a prendere le ciabatte invernali, ormai è ora...
Io: no, lascia vado io... Maglie con sti ca_ppero di acquari mi hai riempito dappertutto di scatole e scatolette, non abbiamo più neanche una scarpiera per mettere il cambio estate inverno... Io: lascia, lascia, vado giù io in cantina... Moglie: Tra un po metti un acquario anche in garage, così poi la macchina la parcheggio in strada... Io: Stai tranquilla li seduta, in cantina ci vado io dopo, tanto che fretta hai... Moglie: non è che hai riempito anche la cantina? Io: ecco... Motivo in più per non entrare in cantina... (dammi il tempo di fare sparire la vasca vuota da 200 litri che ho acquistato usata di nascosto...) |
Quote:
|
Mio padre un paio di giorni fa mi ha consigliato ammirato di andare a vedere un acquario nel negozio del ferramenta vicino casa, bellissimo a suo dire, perchè ... ci aveva messo il Colosseo, ed aveva dei bellissimi pesci "colorati a strisce". i pesci non sono riuscita ad individuarli, ma a questo punto vado dal ferramenta perchè devo assolutamente vederla questa vasca!
|
Stasera un'amica a cena:
"sai, mio fratello ha messo su l'acquario del Rio delle Amazzoni" io: (paura dentro)"ah... e che pesci ha messo?" lei: "guppy, scalari, neon tetra, i serpentelli(pangio forse?), sei spazzini(?!), insomma 27 pesci in tutto e due lumache nere" io: "ah.... e da quanti litri sarebbe sto acquario?" lei: "eh l'ha preso bello grosso, si è prima informato su internet, è una 50ina di litri..." io: "digli che se pigia bene il coperchio qualche altro pesce ci sta..." #07 |
Quote:
c'è da dire che chi non ha esperienza acquariofila spesso non ha assolutamente idea del litraggio di una vasca. ogni tanto mi diverto a chiedere alla gente quanti litri pensano che contenga il mio acquario, di solito le risposte sono comprese fra 20 e 300 litri. se consideriamo che mi riferisco ad un acquario di 130 litri, lo scarto quadratico medio non è poi così elevato #27 |
Quote:
|
tempo fà avevo da piazzare dei piccoli di guianacara owroewefi, così faccio un giro per i negozi della zona compresa uno gestito da una signora che si definisce "esperta".
gli chiedo se può essere interessata al ritiro di alcuni piccoli e mi risponde "ah si, conosco la specie, non mi interessa" al che io (mi giravano particolarmente le p...e) "ok, allora descrivili" e lei "emm...". |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |