![]() |
TROVATAAAAAAA :-D Domani subito dopo la scuola preparo la vasca e poi finalmente i pesci!!!! :-))
http://s7.postimage.org/st26xd5cn/20121019_175114.jpg |
OOOk ho fatto tutto, immesso 10-12 lt di RO e inserito attualmente 100 gr di torba..
Il problema è che con le mia adorate striscette non si capiva a quanto fosse il Ph .. #28d# dopo il cambio di acqua sarebbe dovuta essere intorno a 7 e qualcosa.. Ho inserito la torba da circa 20 minuti.. sopo pranzo controllo i valori vado a prenere i primi pesci (FINALMENTEEEEEEE :-)) ) credo il banco di cardinali, e eventualmente inserisco altra torba! ------------------------------------------------------------------------ P.S, ovviamente mi comprerò anche l'ampollina per controllare il Ph.. |
Ecco i nuovi valori!! NO3 10 NO2 0 GH 16 (è alto cacchio :S) KH 10-12 PH6.8 Cl 0.. :D fate conto che sono sempre con le stupide striscette #28d# èpoi avrò le misure precise :D
|
io aspetterei una settimana che i valori si sistemino prima di inserire i pesci :-)
poi vediamo i valori precisi! |
Non me lo puoi dire cosììì #07 #07 Non posso proprio iniziare a inserire i cardinali??? controllo i valori ogni giorno e in caso aggiungo la torba o faccio cambi con osmosi! non si può proprio..?? #07
|
Mio papà mi sta chiedendo se mi deve accompagnare o meno per prendere i pesci.. gli dico no..? #07
|
io aspetterei un'altra settimana... se proprio li vuoi inserire puoi, ma fai molta attenzione a non variare i valori di colpo con l'osmosi :-)
|
Ok grazieee :-)) Starò attentissimo e i Ramirezi li inserirò soltanto tra una settimana essendo molto delicati!
So che non dovrei essere così frettoloso con l'acquariofilia, ma oggi è esattamente un mese che ho la vasca avviata, e credimi non vedevo l'ora arrivasse questo giorno!!! Ci sentiamo dopo la messa in vasca! :-) |
Buongiorno!!
Ieri ho inserito i 6 cardinali, hanno da subito mantenuto colori molto vivi e si sono tutti ambientati, una cattiva sorpresa l'ho purtroppo avuta stamattina quando ne ho trovato uno incastrato in un buchino del legno che ho in acquario.. :( chissà chi l'ha portato lì dentro :'( Per il resto tutto ok.. i Cory sono stati curiosissimi ma non li hanno minimamente infastiditi..! Più tardi controllo i valori e vi faccio sapere.. a dopo!! |
Ph a 24 ore dall' inserimento della torba : 6.8 (sempre Cn le striscette quel negozio non ne aveva reagenti ieri!)
Che Faccio ? Inserisco altri 50 g fi torba o va bn così ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03. |