![]() |
Ciao ragazzi dopo tanto tempo finalmente....coralliiiii!!!! Allora ho acquistato una xenia pumping rosa.un info ho letto che il corallo si attaccherà su una pietra ma come faccio a farlo attaccare? Lo poggio sulla pietra e poi fa tutto lui? O ci sono altri metodi...attendo consigli e info ciao
Inviato da luxxio con il suo iphone4 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Cioè ti hanno dato solo un ramo taleato? Cmq la Xenia si attacca facile, ma non certo poggiandola solo, perchè la corrente la porterà a spasso per la vasca. Poi infilzare il piede della Xenia con un ago da siringa e poi infilare l'ago in una pietra e aspettare che si attacchi per poi togliere l'ago. La Xenia si attacca facile anche con l'attack (io usavo l'attack invece che l'ago che si fa prima ). Prendi una roccetta piccola, la tiri fuori dalla vasca e asciughi con carta la parte dove vuoi attaccare la Xenia. Tiri fuori la Xenia e asciughi un pò il piede. Goccia d'attack sulla roccia e appiccichi la Xenia. Aspetti 30 secondi poi rimetti tutto in acqua ;-) |
DavexLeo grazie infinite x tutte le risposte;ok quindi con forbici; il corallo l'ho comprato on line e ancora nn m e arrivato quindi nn so se sarà con o senza base; ma attack normale o gel, ma parliamo attack la colla ke si conpra al supermercato?
yes il classico attak (quello del supermercato) i gel o no non è che faccia differenza
insomma vedi tu... |
Allora ragazzi oggi e arrivata la prima xenia del mio acquario. Purtroppo la spedizione non e andata come previsto e la consegna che doveva avvenire in 24 ore si e conclusa dopo 48 ore. Veniamo ai problemi, aperta la busta la xenia era immersa in questa acqua
http://img.tapatalk.com/d/12/12/14/rehu6y3y.jpg Alcuni polipi hanno perso tutta la "chioma?" non so come si chiama, e l'animale risulta come appassito. Per uscirlo dalla busta ho versato un po' d'acqua della busta e ho notato che alcuni pezzi del corallo si erano staccati. Sotto consiglio del venditore l'ho inserita in acquario senza luce per stasera e da domani riceverà quella dell'acquario. Ho spento anche la pompa di movimento x aiutare l'animale ad attaccarsi alla pietra, così mi hanno consigliato, e questa e la xenia http://img.tapatalk.com/d/12/12/14/6ymeqy6e.jpg. Ora iniziamo con i consigli: Giusto spegnere le pompe di movimento? Voi domani dareste luce normale, ricordo 8 ore luce bianca 9 luce attinica? Mi hanno pire consigliato di collegare la pompa di movimento al timer della luce attinica in modo che la pompa si accende la mattina e di notte si spegne. Fareste o conoscete altri interventi che possano aiutare l'animale o secondo voi e morta? Aiutatemi come avete fatto fin ora Grazie in anticipo. Inviato da luxxio con il suo iphone4 |
La pompa di movimento deve restare 24h su 24 accesa
Come stai messo con No3 e Po4? Da quantè che è avviata la vasca? |
@pirataj
La vasca e avviata da 6mesi. Gli ultimi test fatti lunedì rimandano po4 e no3 assenti xke? Oggi pomeriggio comunque faccio un giro di test visto che ieri ho inserito il primo animale in vasca...vivo spero Inviato da luxxio con il suo iphone4 |
Quella Xernia non sta affatto bene.
Ma dove l'hai rpesa? e Sopratutto quanto l'hai pagata? L'acqua marrone non era un buon segno... l'animale si è sfaldato al suo interno... non so se per il freddo. Fare le spedizioni a Dicembre è sempre un grosso rischio. La Xenia cmq è un animale robusto e magari si riprende, ma dipende da come sta messa veramente. In ogni caso toglila da quel roccione altrimenti se parte ti infesta tutta la vasca. Piantala su una roccetta piccola (4x4cm) che poi appoggerai in un punto dove la chioma non ti tocca niente altro (sia rocce che vetri). In questo modo come si allarga troppo la poti |
Ok ho una roccia piccola viva dove la posso sistemare, ma stamattina guardandola mi sa che e proprio andata provo quest'ultima in caso mi sa che sarò costretto a buttare tutto grazie lo stesso
Ragazzi vi faccio una foto con le luci accese come vi sembra?
http://img.tapatalk.com/d/12/12/14/jy2yzuqu.jpg Inviato da luxxio con il suo iphone4 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. |