![]() |
La porosa di ceramica è come quella di tiglio, che dopo un pò si rovina ed è da cambiare?
Vorrei mettere la CO2 in gel nel mio Cubo Wave da 15litri netti,usando la bottiglia da mezzo litro. Posso farlo o è troppo piccolo? QUante bolle dovrei mettere in vasca? |
A quanto ne sappia, la porosa in ceramica è pressocchè eterna... -28d#
|
basta pulirla con la candeggina.
da kuando mi avete insegnato sto metodo della candeggina per pulire gli arredamenti sto godendo a pulire tutto, TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO l'importante è risciacquare benissimo. |
ciao Elbarto , mi dici quanta candeggina in 1 litro di acqua ?
grazie |
Ma solo da queste parti una porosa in ceramica costa 7,50€ ?!?!?!?!? -04
|
Quote:
|
proverò anke l'aceto allora....
io ho letto di gente sul forum ke la porosa l'ha pagata anke 10€. e pensare ke a 12-15 € ti compri il diffusore in vetro della aquili... |
Ciao a tutti...tempo fa leggendo questo topic, ho visto ke cercavate qualcosa ke stabilizzi la reazione...per ki ha usato un qualke impianto a CO2 commerciale, sarebbe la bustina di stabilizzatore. Ebbene...ho letto le varie proposte...poi mi son perso il resto della discussione e non riesco più a trovarlo. Ora...c'ho pensato e ripensato...poi mettendo la bustina di stabilizzatore nel mio impianto commerciale...mi sono accorto ke puzza di ammoniaca...
Lampo di genio: l'ammoniaca è una base...l'etanolo ke si sviluppa è un acido...quindi...l'ammoniaca dovrebbe stabilizzare il pH della soluzione, almeno per un periodo di tempo più lungo. Ditemi cosa ne pensate e se è già stata avanzata questa ipotesi. |
in via teorica l'ammoniaca potrebbe funzionare.
bisognerebbe testarla e verificare se c'è una concentrazione limite che non deve essere superata altrimenti il ph si abbassa troppo e i lieviti muoiono comunque. a giorni devo rifare l'intruglio, e proverò anche questa. |
ti consiglio di utilizzare ammoniaca in polvere, quella usata per utilizzo alimentare. L'ammoniaca che si utilizza per le pulizie è diluita, quindi dovrebbe risultare difficile trovarne la concentrazione giusta...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44. |