AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Opinioni Ecotech radion xr30w (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=374342)

Sarar 02-07-2012 20:34

Perdonami Valentina, ma non so che foto hai visto quindi non saprei cosa risponderti!

valentina84 02-07-2012 21:00

Le foto della tua vasca in mostra e descrivi:-)

Sarar 02-07-2012 22:10

Mi spieghi quali sono gli animali che non trovi colorati a dovere? considerando che sono in vasca i primi da fine febbraio...

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?5sinev

valentina84 02-07-2012 22:32

tutti
infatti ho specificato " sara' che la vasca e' giovanissima"
ma perche' la prendi d'aceto? mica ho detto che la vasca fa schifo, ho detto che per ora i colori non li hai
e poi sinceramente la vasca mi piace pure

Sarar 02-07-2012 22:47

Ognuno giustamente ha le sue opinioni, non la prendo d'aceto, chiedevo per capire dato che finora chi ha seguito e visto gli animali prima e dopo l'inserimento mi ha segnalato proprio come fosse positivo vedere i miglioramenti dei colori proprio in rapporto all'età della vasca. Se riguardi dove ho messo le foto degli stessi animali a confronto dopo qualche mese, non capisco come fai a sostenere che non ci siano i colori nettamente migliorati! Parliamo poi delle crescite anche, in questo post si parlava di radion quindi mi sembrava interessante e calzante portare la mia esperienza come esempio dei lati positivi di queste plafoniere, gli animali stanno reagendo bene e per me e altre persone è evidente, poi se a te non sembra così va bene ma dammi delle spiegazioni, tutto qui! Poi se mi vuoi dire che tra un anno i colori saranno meglio e che possono solo che migliorare ancora, su questo sono d'accordo ma è un discorso diverso.

valentina84 02-07-2012 23:11

Ciao ragazzi! Arrivo in difesa delle radion, la mia vasca è giovanissima, io sto imparando quindi di sicuro non sono un genio della chimica, partendo da questi presupposti mi vien da dire che se la vasca gira bene e mi permette di avere i risultati che ho sia a livello colori che a livello crescite sia dovuto anche alla qualità della luce che evidentemente piaci ai miei animali... Oppure sono un genio dell'acquariofilia marina!!!! Hahahah!

questo e' quanto hai scritto, parli di colori e di risultati.
sicuramente miglioramenti tra il prima e dopo ci sono.
hai migliorato lo stato di salute degli animali e indubbiamente la vasca e' giovanissima, per cui se ti riferisci al fatto che prima erano proprio marroni marroni e ora un po meno ok, ma i colori ancora li devi raggiungere.
da come hai impostato il messaggio sembra quasi che elogi la plafo perche' hai colori stratosferici, per cui se ho interpretato male io mi scuso

papaico 04-07-2012 15:26

avrei un paio di domande per per chi usa queste plafo: a che distanza tenete le radion dal pelo dell'acqua? e che profondità ha la vasca? Chiedo perchè perchè sto allestendo una vasca che sarà illuminata con 4 radion e causa soffitti alti i cavi per sospenderle al soffitto arrivano a circa 20 cm dalla vasca.
Grazie

Vutix 04-07-2012 15:37

Io la tengo a 15 cm dal pelo dell'acqua e la mia vasca è profonda 70 cm;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

fclake 09-08-2012 07:10

Anche io sarei interessato a quanta distanza metterla dal pelo del 'acqua la metterò in un 66x42x44 grazie in anticipo delle vostre risposte

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

gazzy81 09-08-2012 07:50

Ragazzi un piccolo OT:
Sullo store di ecotech sono disponibili le nuove lenti della radion. E il prezzo e ridicolo. Sinceramente pensavo fossero molto più costose.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15.