![]() |
Infatti, nessuno ci può fare niente e l'unica soluzione è quella di gestire al meglio le emergenze. Se non è il terremoto sarà una alluvione, se non è un tornado sarà qualcos'altro, ma una sequenza di catastrofi così ravvicinate fa pensare... E non sto parlando di Maya o di profezie del cavolo.
Pensate oll' HAARP... Con un telefono satellitare della potenza di 5 watt possiamo parlare dagli angoli più remoti del mondo sfruttando una tecnologia vecchia di 25 anni. 5 Watt. Ma allora come possono far passare per buono, l'utilizzo di una antenna destinata alle telecomunicazioni che sfrutta a questo punto una tecnologia dei primi anni del 1900 che emette con potenze di 3500 Kw e che per funzionare ha bisogno una centrale elettrica al suo servizio ? Alla faccia del risparmio energetico... E non entriamo nel discorso LHC perchè li stiamo toccando veramente il fondo. |
Quote:
Ha ricevuto questo comando dal consiglio segreto degli illuminati. Io non credo che servano strumenti fantascientifici per dominare il mondo. Bastano lo spread e i titoli derivati. ;-) |
Per me si sta cercando il male dove non c'è, l'ultima caduta mi sa che non ti ha fatto bene, non è che hai messo il naso dove non dovevi? :-D
Lascia perdere certe fantasiose e improbabili cospirazioni, dedicati al acquariofilia, che più salutare ;-) Comunque con 8W se vuoi trasmetti da Nettuno come faceva la sonda pionner 10. |
Quote:
non vorrei continuare a demolire quello che dice atomyx per cui concludo dicendo che gli aeri volano nella troposfera che non è in contatto con la stratosfera. Questo perchè la convezione è impedita dal fatto che nella parte alta della troposfera la temperatura è di - 55°C e nella stratosfera sale fino a 0 °C; quindi esiste già una stratificazione termica che impedsce il rimescolamento con relativo trasporto verso l'alto. Comunque cuprum fa ridere, tutti gli elementi scritti in italiano e solo il povero rame in latino #rotfl# Il problema del rischio sismico in Italia non è tanto la gestione dell'emergenza che, nel bene e nel male, sappiamo gestire ma la prevenzione. Oggi esistono tecniche che permettono di riqualificare tutti gli edifici e farli resistere ai terremoti solo che un piano di riqualificazione nazionale è mediaticamente poco interessante rispetto ai grandi progetti. |
Quote:
1 - nessun ente ti dice se lo devi fare o meno, non esistono mappe aggiornate con le zone a rischio 2 - ammesso di riuscire a trovare queste mappe, anche negli uffici tecnici dei comuni più grandi ti guardano con occhio bovino esclamando "noi non sappiamo niente" 3 - ammesso di trovare un ufficio che sa qualcosa e di riuscire a presentare un piano di ristrutturazione, serve un pacco di soldi per gli interventi perchè solo poche imprese specializzate sono in grado di operare le modifiche 4 - trovatemi una banca che oggi finanzia questo tipo di interventi, non ti fanno nemmeno un fido sulle fatture emesse agli enti statali. 5 - ammesso di aver effettuato le modifiche, ti scontri di nuovo con l'ente pubblico che dovrebbe certificarle e verificarle e torna il "noi non sappiamo niente" W l'Italia! #07 |
concordo, conosco gli iter anche se non sono un ingegnere civile ma solo ambientale, per questo servirebbe un piano nazionale che semplifichi, indirizzi e finanzi questi tipi di interventi. Ma ad oggi non vedo la volontà politica per una cosa del genere, solo tante parole....
|
Quote:
|
Rimettiti presto ;-)
|
-20Mi accodo alla solidarietà di tutti gli amici del forum,verso i nostri fratelli EMILIANI,Tenete duro almeno in queste situazioni sappiamo noi ITALIANI quanto siamo forti.Tutta l'ITALIA vi aiuterà,come qui a Npoli in tantissimi si stanno prodigando x farvi arrivare degli aiuti.Il mio cuore ed il mio pensiero è li con voi.Spero che possiate trovatre la pace e la serenità il più presto possibile.;-)
|
Mezz'ora fa altra bella scossa... Abbiamo ballato anche qui a Brescia #06
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31. |