![]() |
Non so se gia' ci hai pensato ma ti consiglio un refrigeratore per l'estate, le alte temperature fanno veri disastri specie in vasche cosi piccole.
|
Pensa anche a come refrigerarla in estate
|
In effetti ci sono già 10W di pompe in acqua...
Il faretto comunque ha una ventilazione di tipo piezo elettrica molto silenziosa che potrebbe aiutarmi buttando sempre aria sul pelo dell'acqua . Comunque sto già pensando ad una cella di peltier accoppiata al vetro della sump. Inviato con il mio Eriksson StarTak |
Pablo quando pensi di allestire su per giu?
|
Penso questa settimana di fare le prime prove con l'acqua, entro la fine della prossima settimana vorrei avere già la roccia, l'acqua e lo schiumatoio che girano. Scusate la domanda da ignorante: l'acqua di mare vera e propria non sarebbe meglio per un nuovo avvio di una vasca? O è consigliabile farsela per una questione di purezza?
Inviato con il mio Eriksson StarTak |
sempre meglio farsela anche se in molti la prendono a mare, in quel caso devi però andare a largo dove è meno inquinata e tornare a casa il prima possibile...
fattela in casa ;) |
Quote:
|
In effetti non ci avevo pensato. Mio cognato ha un marino avviato da 200 litri. Con l'acqua del suo cambio io sarei a posto. Grazie della dritta
|
Intanto ho già comprato su ebay un densimetro di quelli galleggianti. Posso provarne la precisione con un rifrattometro digitale, dopo a parità di temperatura dell'acqua e pressione atmosferica dovrebbe essere abbastanza stabile.
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Potrebbe essere interessante un po per tutti... |
Comprati un rifrattometro ottico su ebay lo trovi a poco, quello galleggiante non va bene. Il problema della temperatura alta in estate dipende anche da dove e' posizionato l'acquario se la stanza ha un climatizzatore o e' fresca gia' di suo perche' esposta a nord potresti non avere problemi ma se come dicono le prossime estati saranno caldissime io un pensierino al refrigeratore autocostruito ci penserei visto poi che tu non avresti problemi a fartelo. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36. |