![]() |
Quote:
piuttosto meglio l'altra ipotesi con i multi, li ti viene una bella colonia magari i brichardi li metti con una vasca più spaziosa ;) altrimenti se hai problemi con il ph con 7/7.2 o comunque su questi valori, puoi mettere i mikrogeophagus altispinosus che preferiscono valori leggermente più basici. |
io sto parlando dei n. multifasciatus
|
sempre troppo piccola
|
Quote:
|
Spiego la situazione
Non avrò tempo o non ho tempo è una considerazione sbagliata.. cioè ho tempo ma quel che sto dedicando all'acquario vorrei ridurlo un pelo visto che tra rane, acquario e Zoe(cane) e anche Giorgia..OPS questa non dovevo metterla tra gli animali da curare me ne va via molto.. Volevo riequilibrare i tempi. Comunque mi sono convinto voglio tenere al meglio i Ram e valutavo l'ipotesi di affiancargli i Multifasciatus che però ho paura si menino alla grande. La storia dell'altra vasca è già in avviamento ma non a casa mia quindi la godrei molto meno. Spero di essermi spiegato..ora la domanda cruciale LA vasca è separata sotanzialemente in due parti quella destra ben piantumata e la sinistra con una sola radice di mangrovia.. ora posso tenere distinte le due zone e far convivere Ram con i multi? oppure è pura follia?! :-D |
non ce la faresti neanche con lo spazio e come abbiamo già scritto i ram chiedono ph basso, gh basso e kh vicino a zero; viceversa n. multifasciatus vive a ph alto, gh alto e kh prossimo a 7. mi dici come dividi gli spazi per avere entrambi questi valori?? non rincorrere cose che ti impedirebbero di realizzare quello che già stai realizzando
|
pura follia: accostare sud america e tanganika sarebbe come mettere il gelato sulla pizza!:-D
|
se le mie emoticon si muovessero ti farei una bella espressione di disgusto :$
|
Quote:
tieni una sola vasca e gestiscila al meglio ;) |
e poi non capisco il problema! davvero, qui su ap molte persone si sono realizzate scegliendo solo uno dei ciclidi che vorresti tu, sono pesci complessi, comportamenti e scenari se predisposti col massimo rigore e razionalità ripagano di ogni sforzo, economico, di tempo ecc, dobbiamo essere curiosi (affamati) e non ingordi di vedere tutto subito; scoprire uno dei 2 mondi per volta mi sembra già tanto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08. |