![]() |
Perciò che faccio? Metto un termometro normale o uno che controlla anche le ventole? xD
In questi giorni ho effettuato i fori sulla scocca per la ventola e le 4 prese d'aria, ed ho fissato tutti i led sulla piastra! Ora i lavori riprenderanno domani che in questi due giorni sono andato a Genova a vedere l'acquario!! |
E' una tua scelta.
Metti quello che fa andare le ventole.Se hai fatto una buona dissipazione.la temperatura sara' bassa. |
Ciao a tutti, mi potreste dare qualche consiglio sul collegamento dei led e le saldature?
|
Quale' il problema?
|
Per ora ancora nessun problema..ma visto che è la prima volta che mi cimento nel fare saldature di questo tipo volevo magari qualche consiglio da voi che le avete già fatte :)
Oggi sono andato alla ricerca del termometro che mi permette di spegnere/accendere la ventola in base alla temperatura, ho provato in negozi di elettronica, ricambi per elettrodomestici e anche da Tulli ma sfortunatamente non ho trovato niente..voi sapete qualche negozio a Roma che possa averlo? |
Prova nelle forniture per computer o termoidraulica.
Per i led,il procedimento lo sai .....Entri sul 1led con il P. del driver,dal N.del 1 led vai al P.del 2 led.Dal N.del 2 led vai al P.del 3led ecc..ecc.. Per le saldature puoi fare 1) una goccia di stagno sulla piastrina del led.la risciogli e metti il filo 2) una goccia di stagno sul filo, poi lo fai attaccare sulla piastrina E' una *******. Se hai un led in piu' fai una prova e vedi come ti trovi,e quale ti riesce meglio. |
Buongiorno, oggi ho trovato questo controller per le ventole, potreste dirmi se puo andare bene?
http://www.pixmania.com/it/it/625243...rol-panel.html Questo è un controller per pc e mi hanno detto che per la temperatura viene collegato alla scheda madre del pc (perciò non ha la sonda???) e per alimentarlo ha l'attacco per l'alimentatore del computer! Voi che mi dite? va bene questo controller? |
non so a vederlo così sembra che non abbia sonde di controllo ttempeatura
|
Anche io non penso che le abbia..cosa dovrebbe avere un controller per andare bene?
Questo è uno degli alimentatori che ho: http://s7.postimage.org/v48qtxj47/IMG_0572.jpg Da quale parte andranno i led e la spina? |
Rosso e nero sono positivo(R) e negativo(N) che vanno sui led.Gli altri due(blu) vanno alla 220.
Per il controller della temperatura......ho i miei dubbi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27. |