![]() |
Quote:
comunque in firma c'è la mia. niente led, niente zeovit solo 1 ml dl MDL alla settimana.....ma una hqi da 250w. cosa cambia??? parola agli esperti.... meglio i led o le hqi??? e qui torno a tutto il mio discorso delle pagine indietro |
[QUOTE=ciot.bg;1061598869]
Quote:
|
beh secondo me sono 2 vasche agli antipodi...completamente diverse....la tua è molto naturale con animali non tirati.....quella di pass è veramente ad alti livelli con colori secondo me splendidi e bellissime sfumature....
|
poffo secondo me ti sbagli.... e appena trovo la foto giusta ti faccio vedere...... quella vasca non aveva un colore naturale, le millepore verdi erano giallo limone, la nana viola era rosa con i polipi trasparenti..... e io non avevo blu che tagliava, solo una pl da 9 w.
non le considero agli antipodi comunque, gestione tirata e in tutte e 2 i casi, l'unica differenza e il sistema zeovit. ------------------------------------------------------------------------ sia chiaro che qui non sto facendo a gara con pass 90 per chi ha l'uccello piu lungo. sto parlando di 2 vasca ampiamente colorate. poi è chiaro che quella di pass90 è da 10 e lode. |
Quote:
Almeno se non capito male e un tuo amico... |
|
Quote:
|
fede, si disquisiva sulla gestione di 2 vasche pari dimensione, una illuminata da 1 da 250w hqi e quella di pass90 con lampade led e zeovit. per analizzare le differenze
------------------------------------------------------------------------ per non insozzare questo post potremmo aprire un post apposito, per avere impressioni sulle varie metodologie. che ne pensate... sempre se pass90 è d'accordo |
Ciot, se ti ricordi un bel po' di tempo fa ci eravamo fatti una bella chiacchierata perché anche io volevo mettere la 250 watt poi ho deciso di mettere i led per tutta una serie di motivi fra cui il problema del riscaldamento dell'acqua...
Comunque le due vasche (la mia e di ciot) sono molto simili per i risultati sul colore degli animali quindi io torno a dire che secondo me si possono ottenere buoni risultati con tutti i sistemi di illuminazione, il difficile sta nell'adattare poi la gestione alla tecnica che si ha a disposizione... |
Io ho un cubo 50x50 molto simile ai vostri anche nelle attrezzature però voi avete colori superiori ... con cosa illumino? Led :-) io però aprirei topic apposito #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |