AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Che succede ai nostri giovani? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=363166)

Corydoras 98 02-04-2012 13:39

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061571259)
Tranquilli che se qualche prof fa qualcosa che non va basta dirlo ad un altro prof diciamo per bene..per farlo sapere a tutta la scuola..le voci passano in fretta e su 12/13 prof a classe qualcuno decente ci sarà..
Se nessuno interviene anche sapendo è perché quel prof cattivo è protetto..e allora l'unica è segnalare al provveditorato il male funzionamento di quella scuola o fare ricorso se rimandati o bocciati ..attenzione solo se si è certi di essere nel diritto e non per
Fare i furbi perché se no vi trovate
Nei casini fino al collo..

quoto in pieno...io aspetto la fine dell'anno e sapendo che ci sono persone che vanno molto peggio di me e hanno la sufficenza..se a loro li ammettono agli esami ed a me no...vi giuro che prima ci parlo,se nn fa niente la denuncio e a raccgliere 150/200 firme di alunni ed ex alunni non ci sto niente.. ;-)

buddha 02-04-2012 13:50

Quote:

Originariamente inviata da danpao (Messaggio 1061571285)
La responsabilità per me, in ordine:
Le istituzioni;
I docenti;
I genitori

Nel senso che i genitori sono i terzi responsabili?

Supercicci 02-04-2012 14:19

già... poveri genitori ;-)

fabiopre 02-04-2012 18:43

Quote:

Originariamente inviata da danpao (Messaggio 1061571285)
La responsabilità per me, in ordine:
Le istituzioni;
I docenti;
I genitori

Io girerei la "piramide":

Genitori
Docenti
Istituzioni

Mi sembra più corretta. :-)

Fabio

karlo95 02-04-2012 19:28

anche io credo sia giusta così la piramide...io ho sempre avuto genitori presenti che mi hanno dato un modello da seguire, nonni perfetti ( che hanno contribuito alla mia educazione) e infine un po' lo ho messo anche io, ma credo che alla fine sia un giusto mix =)
anche dal lato scolastico non ho problemi, mi piace leggere e ho una passione tra le più belle che ci siano e voi lo sapete...=P

( se i miei mi volessero comprare il motorino, ad es, o la macchina 50, io mi farei dare i soldi e... secondo voi cosa ci farei? =p

Corydoras 98 02-04-2012 20:00

Quote:

Originariamente inviata da karlo95 (Messaggio 1061572102)
anche io credo sia giusta così la piramide...io ho sempre avuto genitori presenti che mi hanno dato un modello da seguire, nonni perfetti ( che hanno contribuito alla mia educazione) e infine un po' lo ho messo anche io, ma credo che alla fine sia un giusto mix =)
anche dal lato scolastico non ho problemi, mi piace leggere e ho una passione tra le più belle che ci siano e voi lo sapete...=P

( se i miei mi volessero comprare il motorino, ad es, o la macchina 50, io mi farei dare i soldi e... secondo voi cosa ci farei? =p

io su questo ho già un idea..fra qualche giono vado in gita..dovranno pur darmeli dei soldi no?? #18 #18

buddha 02-04-2012 20:55

Siete dei mostri! :-)

Corydoras 98 02-04-2012 21:17

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061572338)
Siete dei mostri! :-)

#rotfl# se gli dico datemi dei soldi per una nuova vaschetta mi buttano fuori di casa ma se gli dico datemi qualche soldi in + che in gita mi può servire...#18...a se la faccio arrivare direttamente a casa..comprandola su aquariumline...non credo che gliela riportano #18 #18 :-D non dico molto..un 20 litri con sola luce e filtro..neanche riscaldatore :-) #18 :-))

danpao 03-04-2012 09:00

Quando perdono di credibilità le istituzioni... è l'inizio della fine...

pask&pasq 03-04-2012 19:17

Purtroppo non vi posso aggiornare su niente dato che il preside i primi tre giorni della settimana è nell'altra sede..probabilmente ne riparleremo dopo le vacanze di pasqua e comincieremo a scrivere una lettera rivolta a lui.. oggi abbiamo fatto un'assemblea di classe ed abbiamo parlato un pò della situazione... in molti se ne tirano fuori mentre qualcuno è d'accordo nel fare qualcosa.. molti parlano di farlo dopo gli esami... tanti se ne lavano le mani perchè sono al loro ultimo anno dato che si fermano in terza,e questi sono circa 6-7 che erano partiti dalla prima con l'intenzione di andare fino in quinta.. nel corso di questi anni hanno cambiato idea probabilmente perchè vedono che non veniamo formati in modo tale da poterci chiamare grafici..e data la crisi nel mondo del lavoro hanno deciso di lavorare con i genitori anche perchè per loro fortuna ne hanno la possibilità..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08.