ANGOLAND |
02-05-2012 17:13 |
Quote:
Originariamente inviata da tod
(Messaggio 1061627768)
D'accordo :-)...Novità?? ancora nella noce??
|
macchè, i due lavativi non hanno quelle intenzioni!! lei ha perso le sfumature gialle, lui sta diventando più insistente (solitamente era schivo ricordi?); ho appena dato qualche artemia e drosofile vive, stavolta hanno approfittato anche i cardinali. ho pulito solo il vetro, domani la spugna (il flusso è davvero al minimo)
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da dannyb78
(Messaggio 1061627780)
le alghe non inquinano. in natura sono presenti in enormi quantità e anche molti acquariofili le lasciano crescere in modo più o meno controllato, a seconda dei gusti (e degli allestimenti)
se devi per forza cambiare l'acqua perchè hai no2 o no3 alti pescala dalla superficie e reimmettila con un tubo vicino alla mandata del filtro così da non infastidire i tuoi pesci.
|
hai ragione la pensavo anch'io così, ma è uno strazio vedere quella povera alternantera tutta foderata di ciuffi verdi!! e poi bisogna abituarsi a vedere una situazione statica, con accrescimenti lentissimi tranne che per l'egeria che allunga, emette germogli, radici e proliferando rischia di invadere la vasca.
i valori sono costanti, nitrati 10 e nitriti 0, i ricambi li ho sempre fatti immettento l'acqua sulla spugna (filtro interno!) lentamente, senza smuovere niente
|