![]() |
Quote:
|
claudiomaze non sono i nudibranchi, anche perchè è una cosa che personalmente mi succede da sempre.... avendo una vasca di zoanthus, coi nudibranchi sarebbe successa la tragedia
oltretutto.... possibile che attacchino una sola colonia in mezzo a un mare di zoanthus? è sicuramente qualcos'altro |
si è possibile che attacchino una sola colonia si...
bisognerebbe vedere il ciclo di vita dei nudibranchi e ripetere il bagnetto. io lo fo ogni 15gg. ed i miei stanno da paura... appena ne vedo uno chiuso vo' di osmosi. 10 secondi e zac. sono sempre tutti aperti da quando fo cosi'. letto su RC zoanthid. poi , per quelle macchie sopra agli zoa di achantur secondo me è solo adattamento alla luce e formazione di pigmenti fluorescenti. descritto come lo ha descritto lui.. ci vorrebbero foto.. |
*è una lei ;-) anche bella :-))
comunque nel mio caso non sono nudibranchi, parlo di tutt'altra cosa fidati sono un attentissimo osservatore, e mi dedico agli zoanthus da 3 anni. non si tratta di parassiti, ma di tutt'altra cosa (guerra chimica o poco cibo, sono i due migliori candidati) |
si nel tuo caso erisien è secondo me guerra chimica.
colonie piccole tutte attaccate una all'altra... per me è quello. la lei è acanthur?? ooookkkk.... piacere... claudio:-)) |
ahahahahaha piacere Claudio! :) tranquillo errore più che normale con i nick ..... :-))
#12Grazie Nico.....quanto sei carino! -61 Non vedo l'ora di conoscerti a Giugno :) Per gli zoa no nessuna bruciatura....penso veramente che possa essere la luce che sta dando delle nuove fosforescenze...però particolarissimo come evento! come se quelli che ho lo avessero perso e piano piano stanno rimettendo su colore |
ahahahahaha piacere Claudio! :) tranquillo errore più che normale con i nick ..... :-))
#12Grazie Nico.....quanto sei carino! -61 Non vedo l'ora di conoscerti a Giugno :) Per gli zoa no nessuna bruciatura....penso veramente che possa essere la luce che sta dando delle nuove fosforescenze...però particolarissimo come evento! come se quelli che ho lo avessero perso e piano piano stanno rimettendo su colore |
ecco...l'avete fatta emozionare e gli è partito il ditino su enter...
|
A Giugno ci sono anch'io!
Comunque anche a me con alcune colonie e' capitata la chiusura totale fino alla sparizione. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |