![]() |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ora sto provando un dsb un po' più basso.. è un esperimento ma ho già avuto il piacere di vederlo perfettamente funzionante in altri nano. Speriamo bene ;)
|
DSB piu basso??? che viorrebbe dire???
cmq per far si che un DSB funzioni, per quanto riguarda la funzione della filtrazione acqua con conseguente chiusura del ciclo dell'azoto, nel DSB bisogna creare una zona anaerobica (cioè priva di ossigeno) che ovviamente sara nella zona del vetro di fondo.....ora (a meno che non si adoperi sabbia o carbonato di calcio con granulometria misurabile in Micron vale a dire della consistenza del borotalco)....mi sa che sia un'attimino diffcile creare una zona anossica con la sabbia o aragonite (piu piccola 1-0,5ml) che si trova comunemente in commercio.......min ma propio min ci vogliono 10cm ....cmq meglio alto 12 per sicurezza he??? Manuelao scisa L'OT |
è sempre alto 7-8cm quindi non parlo di 3 cm... però ho compattato in fase di allestimento un primo strato di sabbia, aspirando un po' di acqua e poi con una sorta di piattaforma autocostruita 30x30 ho appiattito la sabbia. E' un esperimento e se non dovesse funzionare tutto bene (controllando i valori con costanza, dato che studio chimica mi fa anche bene) tolgo la sabbia o alzo il livello.
|
Fatti primi test
No2 0 No3 10 Po4 0.03 Da domani inizio con due ore di luce al giorno e aumento gradualmente Inoltre inizio a usare le resine per i fosfati fino al raggiungimento del fotoperiodo completo |
ciao manuel...un mio parere..fossi in te toglierei quelle lumachine perchè si ti smuovono la sabbia però te la predano pure..
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ http://img99.imageshack.us/img99/7595/dsc0204i.jpg |
splendido #e39
per curiosità sai dirmi quanti Kg di sabbia hai usato? |
No mi spiace. Non l'ho pesata
Emanuele |
seguo manu...tutto bello complimenti ehh
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58. |