![]() |
Sono contento che questo post finalmente si sia animato con pareri qualificati.. io non saprei cosa dire...:-))
Una cosa Abra perche' "abbassa un pelo il livello"? capisco che il problema puoo' essere un insufficiente circolazione fra vasca e sump, ma abbassare il livello a che serve? Credo sia opportuno sottolineare doi non mettre nulla e io filtrei anche l'acqua in discesa su lana per 1-2 giorni per eliminare il flocculato batterico (i fiocchi di batteri che intorbidano) lavando la lana anche 2 volte al di... |
Parlavo dello skimmer ;-)
|
si magari un po' di perlon nello scarico per un paio di giorni aiuta.
sei sicuro della nj4500? #24 io con i fori dell'xaqua non riesco a tenere al massimo neanche la 2300 che mi copre lo scarico... io toglierei anche il letto fluido e farei tra qualche giorno un giro di test. se i nutrienti sono di nuovo alti, allora il problema è altrove.. prova anche a guardare se hai degli elementi con ruggine (tipo viti delle pompe, ecc..) |
La pompa di risalita l'avevo cambiata proprio su consiglio di questo forum....
Sullo scarico ora ho la calza della bubble magus per trattenere lo sporco. Domani misuro i litri e martedì rifaccio i test. Comunque ultimamente i valori erano scesi ma sono sorti altri problemi!! |
Ho fatto i conti facendo le misurazioni su 10 litri, dovrei scaricare circa 290 litri/ora
|
troooooooooppo poco...... la pompa sicuramente è da cambiare...
mi raccomando la calza lavala benissimo giornalmente... |
Rimetto la vecchia?
http://www.acquariomania.net/product...be0d60098d80ea |
Quote:
perchè ne avevi messa una più piccola? |
Perché sul forum mi avevano detto che era troppo grande....
Comunque se spinge in vasca 2200 litri/ora come faccio ad avere uno scarico in sump così basso? |
2000 litri/ora sono a prevalenza zero se alzi l'uscita hai minore portata ridotta anche dalle perdite di carico dovute a curve e restrizzioni varie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34. |