AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ehh..mo' nn vendiamo piu' talee? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=357832)

buddha 06-03-2012 10:24

Spesso arrivano da smantellamenti..o da fornitori che anch'essi recuperano in serra talee varie.. Alla fine come ho scritto sembrava che il Cites fosse "l'articolo di marca", non lo standard ..

Federico Rosa 06-03-2012 10:35

Quote:

Originariamente inviata da fabiopre (Messaggio 1061513694)
Questa la mia mail:

From: Fabio
Sent: Monday, March 05, 2012 4:59 PM
To:
Subject: CITES

Salve,
in oggetto la mia richiesta su un argomento “caldo”; siccome sto allestendo la nuova vasca ed, a breve, dovrò popolarla volevo farlo a “modo” iniziando dalle regole di base… volevo sapere se quando acquisto da voi mi rilasciate il CITES (per gli animali che ovviamente lo prevedono) perché vorrei in futuro stare tranquillo.
Mi scuso se la domanda magari vi “infastidisce” o se risulta superflua (perché voi operate già così) ma avendo esperienze per le quali nessuno ne rilascia ormai chiedo per evitare incomprensioni.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Un saluto.

Questa la risposta:

Buonasera,
nessun problema,ci mancherebbe.I nostri coralli (quelli che le prevedono) hanno tutti la scritturazione CITES e automaticamente quando vendiamo un corallo avente CITES lo scarichiamo nell’apposita sezione del nostro registro.
Quindi per me rilasciarti il CITES relativo al tuo corallo acquistato non è assolutamente un problema,ma se tu non possiedi un registro sarebbe inutile,ma ti ripeto che se lo vuoi non è assolutamente un problema...in fattura te lo rilascio.

Io ho trovato il mio fornitore... :-))

Ottimo però nel finale ti ha detto una ******* cioè questa: "ma se tu non possiedi un registro sarebbe inutile" .
Ogni animale deve sempre avere il suo Cites che tu devi conservare insieme alla fattura/scontrino. Il registro è obbligatorio se vuoi commerciare quell'animale, fino a che lo tieni in casa non lo talei/vendi (sul regalo ci sono dei dubbi) non devi fare il registro ma solo conservare il Cites insieme a tutti gli altri. Il negoziante scriverà sul suo registro che quell'animale con quel Cites ti è stato venduto in data etc..
Se un domani quell'animale cresce e magari mi vuoi vendere una talea a me, allora prima lo registri e poi me lo cedi. Cioè chiedi il registro alla forestale, riempi il registro, fai la talea, ti fai dare il Cites per la nuova talea e mi vendi la talea con il cites (chiedimi pochino però che non c'ho un lira :-D), e sul registro scrivi che hai dato la talea a me con quel cites in quella data etc.
Io non sono obbligato a fare il registro fino a che a mia volta non voglio commercializzare l'animale.

fabiopre 06-03-2012 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1061513722)
Quote:

Originariamente inviata da fabiopre (Messaggio 1061513694)
Questa la mia mail:

From: Fabio
Sent: Monday, March 05, 2012 4:59 PM
To:
Subject: CITES

Salve,
in oggetto la mia richiesta su un argomento “caldo”; siccome sto allestendo la nuova vasca ed, a breve, dovrò popolarla volevo farlo a “modo” iniziando dalle regole di base… volevo sapere se quando acquisto da voi mi rilasciate il CITES (per gli animali che ovviamente lo prevedono) perché vorrei in futuro stare tranquillo.
Mi scuso se la domanda magari vi “infastidisce” o se risulta superflua (perché voi operate già così) ma avendo esperienze per le quali nessuno ne rilascia ormai chiedo per evitare incomprensioni.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Un saluto.

Questa la risposta:

Buonasera,
nessun problema,ci mancherebbe.I nostri coralli (quelli che le prevedono) hanno tutti la scritturazione CITES e automaticamente quando vendiamo un corallo avente CITES lo scarichiamo nell’apposita sezione del nostro registro.
Quindi per me rilasciarti il CITES relativo al tuo corallo acquistato non è assolutamente un problema,ma se tu non possiedi un registro sarebbe inutile,ma ti ripeto che se lo vuoi non è assolutamente un problema...in fattura te lo rilascio.

Io ho trovato il mio fornitore... :-))

Ottimo però nel finale ti ha detto una ******* cioè questa: "ma se tu non possiedi un registro sarebbe inutile" .

Lo so che non è corretta la frase però il CITES in fattura me lo rilascia e questo è l'importante. #70
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1061513722)

Se un domani quell'animale cresce e magari mi vuoi vendere una talea a me, allora prima lo registri e poi me lo cedi. Cioè chiedi il registro alla forestale, riempi il registro, fai la talea, ti fai dare il Cites per la nuova talea e mi vendi la talea con il cites (chiedimi pochino però che non c'ho un lira :-D)

Con il CITES costa di più... :-))

Federico Rosa 06-03-2012 10:43

Ma tanto a me il Cites non serve non ho il registro :-D :-D :-D

Mario89xxl 06-03-2012 11:21

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061513641)
.. Il mio negoziante più volte
Dice: "quel pezzo è con cites" costa molto di più.. Ad Intendere Chiaramente che solo un pezzo su 50 ha cites.....

Ed è proprio qui che scatta il mezzo ricatto ossia: "o mi dai il corallo col CITES e mi fai un grande sconto oppure ti faccio fare una visita dalla forestale" #18#18#18
Ovviamente non ti devi scordare della risata diabolica sennò non fa effetto ;-) :-))

Scherzi a parte, questa discussione è molto interessante e permette a chi, come me, sta per allestire una nuova vasca di partire già con il piede giusto #36#

Paolo Piccinelli 06-03-2012 11:27

Il mio problema è che il 90% dei miei animali sono talee regalate da amici... #13

Achilles91 06-03-2012 11:31

secondo me pero in 20 anni di illegalita che tutti abbiamo fatto nel mondo del marino perche nessuno ha il cites sugli animali, bisognerebbe ripartire da capo con una legge chiara cioe quelli che ormai non lo hanno pazienza ma in qualche modo vendibili e da ora tutti sono obbligati a fornire il cites

perche ci battiamo tanto per non prelevarli e cosi andrebbe persa il 99 % degli acquisti da privati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24.