AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma voi lo mangiate il pesce?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355778)

AcquarioRoma 29-02-2012 23:56

Aahahha, Maratoneta73 ti ho battuto! Io 174 :D Sembra impossibile ma è vero :P

Dalla Pietà 01-03-2012 01:10

Va bhe tropius.. fai come credi... mangia ciò che vuoi!

Ma ti assicuro che mangiò da dio! e la spirulina la compro per i pesci!

i miei pesci mangiano bene come me! dafnie, artemie, tubiflex, mysis, grindal ecc.. Tutto non vegetariano perchè sono cannibali!

dai l'ho buttata sul ridere (meglio così)#70

Lignark 01-03-2012 02:18

......e poi siamo quello che mangiamo o.......mangiamo quello che siamo #28g
.......AAAAAAAAHHHHHHH!!!!!-:33-:33-:33

SIAMO TUTTI CANNIBALI!!!!-d11
-e58

Metalstorm 01-03-2012 11:19

vedo anche ci sono correnti di pensiero diverse che portano al vegetarianesimo

gente come tropius decide di limitare il consumo di carne perchè mangiare altro aiuta la sostenibilità delle risorse (l'esempio che ho fatto con lo spada e le sardine è applicabile anche alle bestie da carne: mangia meno gente con un maiale che con i fagioli destinati a crescerlo...e paragonandoli ha meno impatto ambientale un branzino d'allevamento che una bistecca di manzo)...e questo devo dire che lo rispetto, perchè c'è dietro un ragionamento fondato e coscenzioso.

Invece chi decide di non mangiare carne solo perchè non vuol far soffrire la bestiola, secondo me è un ragionamento che lascia il tempo che trova.
Un animale da allevamento tenuto come Dio comanda e ucciso senza fargli patire pene inutili passa una vita di gran lunga migliore di tanti animali da compagnia tenuti malissimo (come certi gatti che non vedono mai il veterinario...o pesci d'acquario sacrificati e tenuti in vasche non idonee).

Anche a me scoccia se un animale soffre inutilmente, anche se mangio carne e derivati animali: ad esempio non compro uova di galline allevate in batteria, quando posso prendo la carne dal contadino e se trattengo il pesce che pesco (come le trote in laghetto) lo ammazzo subito per evitagli una lunga morte da asfissia

Cuck86 01-03-2012 11:36

Non sono mai intervenuto prima ma quoto in pieno Metalstorm!
Non potevi usare parole migliori...

Tropius 01-03-2012 13:45

Quote:

Va bhe tropius.. fai come credi... mangia ciò che vuoi!
Ma ti assicuro che mangiò da dio! e la spirulina la compro per i pesci!
i miei pesci mangiano bene come me! dafnie, artemie, tubiflex, mysis, grindal ecc.. Tutto non vegetariano perchè sono cannibali!
dai l'ho buttata sul ridere (meglio così)
Il brutto è proprio questo, che su argomenti seri, molte volte si finisce per buttarla sul ridere.
Non so cosa c'entri l'alimentazione dei pesci.
Ma tu quindi, per curiosità, per mangiare molto bene cosa mangi?

(ah, mi piacerebbe sapere la risposta alla domanda che ti ho fatto qualche post fa, tu il tonno lo mangi? e consideri criminali coloro che mangiano cani o gatti?)

Grazie Metalstorm, persone come te sono da lodare. Dovrebbe essere il pensiero comune, il tuo!

Mel 01-03-2012 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Tropius (Messaggio 1061502800)
(ah, mi piacerebbe sapere la risposta alla domanda che ti ho fatto qualche post fa, tu il tonno lo mangi? e consideri criminali coloro che mangiano cani o gatti?)

Mi è capitato in cina di mangiare cane. E mi è capitato anche di mangiare brodo fatto con i topi (allevati apposta, grandi come gatti)...
Del gatto non credo, ma ho mangiato coniglio a Vicenza, quindi non escluderei ;-)

Io non ho pregiudizi contro il mangiare questo animale piuttosto che quello, una volta che sono allevati a fini alimentari non vedo nessuna differenza fra un cane e un coniglio.

Tropius 01-03-2012 14:34

Quote:

Mi è capitato in cina di mangiare cane. E mi è capitato anche di mangiare brodo fatto con i topi (allevati apposta, grandi come gatti)...
Del gatto non credo, ma ho mangiato coniglio a Vicenza, quindi non escluderei
Io non ho pregiudizi contro il mangiare questo animale piuttosto che quello, una volta che sono allevati a fini alimentari non vedo nessuna differenza fra un cane e un coniglio.
Questo è un ragionamento pertinente e logico.

Per fare un esempio, io seguo la prova del cuoco quando pranzo.
Tempo fa Bigazzi accennò al gatto inteso come cibo, con tanto di ricettina rapida rapida.
Fu radiato dalla trasmissione da forti proteste da ferventi "animalisti".
Questo mi è parso un controsenso bello e buono, denso di ipocrisia. Tutti i giorni vengono cucinati vitelli, agnelli, animali di ogni genere, e per quello va bene, e i gatti no?

Mel 01-03-2012 14:40

Quote:

Originariamente inviata da Tropius (Messaggio 1061502927)
Tempo fa Bigazzi accennò al gatto inteso come cibo, con tanto di ricettina rapida rapida.

Non fu solo per quello... Aveva fatto... diciamo... Qualche gaffe di troppo.. E si era rincoglionito parecchio, il suo apporto alla trasmissione era diventato insignificante.

Io seguo un sacco i programmi di cucina, in questo periodo trovo ottimi "In cucina con Ale" e "Cuochi e Fiamme".
Fra l'altro capitano spesso ricette vegetariane.

Metalstorm 01-03-2012 17:46

Quote:

Questo mi è parso un controsenso bello e buono, denso di ipocrisia. Tutti i giorni vengono cucinati vitelli, agnelli, animali di ogni genere, e per quello va bene, e i gatti no?
si infatti, il solito animalismo da 4 soldi...professato spesso da gente tra la più ignorante in materia di animali.

Io ho sentito la puntata incriminata e bigazzi non è che abbia detto "andate a casa e fate il gatto del vicino in umido", ha raccontato che una volta in tempo di crisi si mangiavano i gatti....volente o nolente, in tutta italia fino al dopoguerra i gatti si mangiavano e spesso venivano offerti al posto del coniglio come truffa: infatti è per questo che divenne d'obbligo vendere il coniglio con la testa, proprio per distinguerlo dal gatto ( a detta di chi lo ha mangiato, gatto e coniglio sono indistinguibili)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24.