![]() |
Allora vedi che c'è qualcosa che non quadra Giuseppe? Se l'acqua del cambio con lo stesso sale ha 430, come fa ad essere ad oltre 600 in vasca?? Ed evidentemente il test lo sai fare, perchè hai due valori differenti..... MISTERO #24 #24 #24
|
Non so che dire...
|
Quote:
Hai una cava di calcio in acquario ahhahaahah Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ragazzi, ho notato che sui vetri stanno nascendo delle alghe filamentose (sono lunghe mezzo centimetro) e sulle rocce, stasera, erano presenti delle piccole bollicine. Normale amministrazione? Sono a 5 ore di fotoperiodo...
|
Normalissima amministrazione :-)
|
Anche quelle strane bollicine attaccate alle rocce?
|
Quote:
probabilmente sono bollicine di ossigeno frutto della fotosintesi di dino o ciano foto? |
Al momento non ho le foto...stasera le metto. Comunque le ho notate ieri sera a luci spente e sono presenti soprattutto sotto le rocce.
|
Quote:
Allora ci sono sempre state? Magari sono rimaste bloccate ( ossigeno ) quando hai fatto la rocciata Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ho scoperto cosa sono quelle bollicine: l'acqua in uscita dal filtro a zainetto porta in vasca qualche bollicina e la Koralya di fianco provvede a spingerle in basso nell'acquario. Ora ho sistemato.
Ho appena fatto i test degli inquinanti e mi sono accorto che i nitrati sono aumentati rispetto all'ultima volta. Come mai? Sapete darmi una spiegazione? Sono passati da 10 a 30 mg/l...NO2 e PO4 sono nulli però... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |