![]() |
eco due foto della attuale situazione della plafo.
ovviamente i collegamenti non sono stagni, ma non ho problemi di umidità vista la vasca aperta e la suffuciente altezza rispetto al pelo dell'acqua. vorrei provvedere solo con una protezione contro gli spruzzi... |
a quanto pare il mio problema di deperimento piante era dovuto ad una temperatura troppo elevata.
|
posti foto?
|
ho la POGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOO
|
ora però ho bisogno ke kualkuno mi aiuti a progettare un nuovo layout della mia 166 litri, in base alle piante ke già ho.
ultimamente è stata lasciata un po allo stato brado (e ke volete, sono partito!!!). ma sono momentaneamente privo di ogni idea!!! come foto guardate una di kuelle delle pagine addietro, tanto non differisce molto a parte il fatto ke ora ho 5 piantine di pogo!!! |
intanto ho dato una risistemata alle piante, ma il layout sempre non mi piace.
cmq non riesco a capire il perkè di kueste filamentose. sono lunghissime e le tolgo praticamente ogni giorno. sembrerebbero capelli. sono molto facili da togliere. ph7.6 gh 8 kh 10 no2 e no3 assenti entrambi #24 #24 t 28° boh! |
ora le filamentose si sono ridimensionate molto.
cmq adesso è arrivato il momento di FARE + che cambiare il layout. Ki ha voglia di aiutarmi? vasca 100x37x45H 122 litri netti 166 lordi CO2 bombola askoll 2 t5 39W + 1 t8 18W come piante al monìmento ho: cabomba bacopa 3-5 ekinodorus rotala rotundifolia polysperma roseanerving pogostemon helfieri anubias un pò di microsorium credo basta un paio di caridine un attya tanti guppy (ke vorrei eliminare) 3 barbus shuberti 1 ancistrus io pensavo di fare due baie con 3 promontori, due ai lati e uno al centro tra le due baie. ovviamente per promontori intendo delle piante ke dal retro vengono + avanti mentre per baie zone dove ci sono solo piante posteriorei. ovviamente con un pratino di kualkosa. ma preferisco la calli |
up
|
ho sistemato il protocollo di fertilizzazione aggiungendo kno3 e le piante ne stanno giovando tantissimo.
io credevo ke bastassero i nitrati prodotti dai miei pesciotti. mi sbagliavo. nonostante i tanti pesci infatti i nitrati erano sempre a zero. in genere tutti sono fieri di avere i nitrati a zero, io invece me ne sono sempre preoccupato un pò, finkè mi sono detto: ma non è ke è colpa dei nitrati a zero se le mie piante stentano? era esattamente così! |
http://img360.imageshack.us/img360/7...0054rm7.th.jpg
lo so il layout è un macello, ma nessuno di voi mi vuole aiutare, per cui non vi lamentate. cliccate sulla foto e guardate le rocce laviche grigie ke ho messo da poco. ke ve ne pare? le disporreste in un altro modo? secondo me dovevano essere + grandi, ma per ora avevo queste a disposizione. appena potrò mi rifaccio una capatina sull'etna e ne cerco altre. allora? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30. |