AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   dopo quasi due mesi torno ai led - agg pag 8 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351806)

GROSTIK 16-02-2012 11:23

sarebbe stato interessante (se non ricordo male tu montavi anche il vecchio modello come il mio) fare delle foto con % simili oppure stesso consumo in w (per fare un confronto) e fare delle foto alla vasca e magari si evidenziava la variazione cromatica (certo è che in alcuni animali come gli lps non è prprio immediata) ...
:-)

geometra 16-02-2012 11:23

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061468699)
io monto le plafo di I° generazione con lenti e senza uv (il canale aux lo uso per le barrette del refugium) .... e non mi posso lamentare per carità ... però effettivamente faccio fatica a tirare fuori i rossi (anch'io ho una cynarina in salute ma rosso slavato) per blu viola e verdi nessun problema ...il marrone mi viene benissimo :-D .... altro diciamo "difetto" con le lenti non è tanto la miscelazione non ho il famoso effetto macchia li leopardo che non c'è assolutamente sul fondo (ho un DSB quindi lo noterei)... ma adesso che ho i coralli vicono alla superficie dell'acqua inizio ad avere problemi di copertura uniforme .... forse è la scusa per convincermi a cambiare plafo #24#rotfl# .....
ho visto dal vivo le una nuova con uv e lenti (da 2,1 mt) e devo dire che promette molto bene .....

è' un ulteriore conferma di quello che dico.....io ciò sbattuto la testa per i rosa delle millepore ma non è mai uscito fuori come volevo io.
Blu, verdi e viola con questa plafo sono eccezionali.

Con le nuove la miscelazione dei led è perfetta il colore è uniforme in tutta la vasca, sicuramente sarebbe da provare con SPS che arrivano anche i superficie.....per quello ci vuole u n pò -28d#

La scusa l'hai trovata adesso devi solo fare una telefonata per ordinarla :-))

pepot 16-02-2012 11:23

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061468718)
Altra cosa....le cataphiyllie?
sempre pura curiosità....

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

non ne ho in vasca
troppo urticanti e poco spazio a disposizione

Ciccio66 16-02-2012 11:24

Ok....
Euphyllie e Acantastree?

pepot 16-02-2012 11:25

geomentra se guardi la mia panoramica, ho una acropora a soli 2 cm dal pelo dell'acqua
vediamo come reagisce

GROSTIK 16-02-2012 11:25

Quote:

Originariamente inviata da geometra (Messaggio 1061468731)

vero un ottima scusa per divorziare .... :-D

geometra 16-02-2012 11:25

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061468713)
Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061468699)
io monto le plafo di I° generazione con lenti e senza uv (il canale aux lo uso per le barrette del refugium) .... e non mi posso lamentare per carità ... però effettivamente faccio fatica a tirare fuori i rossi (anch'io ho una cynarina in salute ma rosso slavato) per blu viola e verdi nessun problema ...il marrone mi viene benissimo :-D .... altro diciamo "difetto" con le lenti non è tanto la miscelazione non ho il famoso effetto macchia li leopardo che non c'è assolutamente sul fondo (ho un DSB quindi lo noterei)... ma adesso che ho i coralli vicono alla superficie dell'acqua inizio ad avere problemi di copertura uniforme .... forse è la scusa per convincermi a cambiare plafo #24#rotfl# .....
ho visto dal vivo le una nuova con uv e lenti (da 2,1 mt) e devo dire che promette molto bene .....

in effetti gli uv danno quel tocco di colore in piu all avasca che mi ricorda moltissimo i fiji che avevo montato sulla t5

superando il 50% la vasca acquisto effettivamente un leggero velo rosastro.....mai montante le fiji per cui non se stiamo facendo la stessa considerazione ;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061468718)
Altra cosa....le cataphiyllie?
sempre pura curiosità....

nessuna anomolia riscontrata......i primi giorni appena inserita era un pò chiusa (ma ripeto può dipendere anche dall'acqua giovane) ma poi si è aperta e non mi ha dato nessun segno di malessere.
Tra l'altro non ha avuto nemmeno quella variazione di colore verso il bianco.

Ciccio66 16-02-2012 11:31

Idem io rimangono i colori invariati....
Anzi.....migliorano

geometra 16-02-2012 11:33

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061468730)
sarebbe stato interessante (se non ricordo male tu montavi anche il vecchio modello come il mio) fare delle foto con % simili oppure stesso consumo in w (per fare un confronto) e fare delle foto alla vasca e magari si evidenziava la variazione cromatica (certo è che in alcuni animali come gli lps non è prprio immediata) ...
:-)

è un pò difficile, perchè gli animali in comune con la vecchia vasca sono pochi e non ricordo le percentuali di potenza della vecchia vasca di quando ho scattato le foto.

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061468738)
Ok....
Euphyllie e Acantastree?

Euphyllie nessun problema si sono adattate immediatamente.
Acantastree ne ho diverse, un paio sono diventate bianche per poi riprendere la loro colorazione tutte le altre si sono adattate subito.
Per la precisione ho pezzi di acantastrea.

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061468742)
Quote:

Originariamente inviata da geometra (Messaggio 1061468731)

vero un ottima scusa per divorziare .... :-D

fai due piccioni con una fava......... ma quanto ti costa questa fava :-D:-D:-D
Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061468741)
geomentra se guardi la mia panoramica, ho una acropora a soli 2 cm dal pelo dell'acqua
vediamo come reagisce

seguo con interesse ;-)
Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061468764)
Idem io rimangono i colori invariati....
Anzi.....migliorano

Certamente migliorano e devono ancora migliorare io sono ancora lontano da quello che vorrei ottenere :-)

savo69 16-02-2012 12:02

Io a livello di LPS non ho notato peggioramenti.
La cata sta benissimo e si gonfia da paura (tra l'altro, pepot, la mia non è affatto urticante. Si tocca con un sarco, con una caulastrea e con i discosomi ma nessuno sembra soffrire). Le trachy non hanno perso mai il colore cosi come le caulastrea (la furcata ha virato un po' il colore rossastro verso un color mattone ma me lo aspettavo), la echinophylia (almeno penso si chimi cosi) ha intensificato notevolmente il viola ed il verde delle bocche, delle euphylia glabrescens non so più che farmene, crescono a dismisura ... quindi direi che passaggio HQI-LED nel mio caso è stato migliorativo per gli sps.... Magari stasera vedo di fare qualche foto....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37.