![]() |
sarebbe stato interessante (se non ricordo male tu montavi anche il vecchio modello come il mio) fare delle foto con % simili oppure stesso consumo in w (per fare un confronto) e fare delle foto alla vasca e magari si evidenziava la variazione cromatica (certo è che in alcuni animali come gli lps non è prprio immediata) ...
:-) |
Quote:
Blu, verdi e viola con questa plafo sono eccezionali. Con le nuove la miscelazione dei led è perfetta il colore è uniforme in tutta la vasca, sicuramente sarebbe da provare con SPS che arrivano anche i superficie.....per quello ci vuole u n pò -28d# La scusa l'hai trovata adesso devi solo fare una telefonata per ordinarla :-)) |
Quote:
troppo urticanti e poco spazio a disposizione |
Ok....
Euphyllie e Acantastree? Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
geomentra se guardi la mia panoramica, ho una acropora a soli 2 cm dal pelo dell'acqua
vediamo come reagisce |
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Tra l'altro non ha avuto nemmeno quella variazione di colore verso il bianco. |
Idem io rimangono i colori invariati....
Anzi.....migliorano Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Acantastree ne ho diverse, un paio sono diventate bianche per poi riprendere la loro colorazione tutte le altre si sono adattate subito. Per la precisione ho pezzi di acantastrea. Quote:
|
Io a livello di LPS non ho notato peggioramenti.
La cata sta benissimo e si gonfia da paura (tra l'altro, pepot, la mia non è affatto urticante. Si tocca con un sarco, con una caulastrea e con i discosomi ma nessuno sembra soffrire). Le trachy non hanno perso mai il colore cosi come le caulastrea (la furcata ha virato un po' il colore rossastro verso un color mattone ma me lo aspettavo), la echinophylia (almeno penso si chimi cosi) ha intensificato notevolmente il viola ed il verde delle bocche, delle euphylia glabrescens non so più che farmene, crescono a dismisura ... quindi direi che passaggio HQI-LED nel mio caso è stato migliorativo per gli sps.... Magari stasera vedo di fare qualche foto.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37. |