![]() |
se hai i valori di inquinanti bassi, soprattuto i fosfati..... mettila sta spolverata di sabbia ;-)!
|
Quote:
secondo te è meglio 1cm o 3cm? ho letto nell'articolo nel portale (piccinelli ) che già con 3cm si hanno dei piccoli benefici. a questo punto ne metterei direttamente 3cm no? |
ok capisco che piace la sabbia ma io personalmente ho pensato ho già avuto i ciano tempo fa con la sabbia nel vecchio nano se faro dsb lo farò nel vascone quando avrò casa ;-)
|
sulla sabbia la questione è molto discussa.... in genere si dice che o metti appena una spolverata o fai il dsb
io ho 3 - 4 cm di sabbia a granulometria media e non ho nessun problema ti consiglio ad ogni modo una spolverata per estetica e basta, tanto te la godi lo stesso ;-) |
Quote:
|
preparati che appena metterai la sabbia, molto probabilmente verrà un piccolo ciclo di dinoflagellati... la sabbia nuova rilascia un po' di silicati
|
Quote:
Mi prepareró allora :-) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Potresti mettere resine antisilicati-fosfati in concomitanza con l'aggiunta della sabbia così ridurresti il loro proliferare
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
probabilmente farò cosi'. comunque vi aggiornerò tra un mesetto cosi' mi consiglierete la sabbia da inserire. grazie a tutti. |
Quote:
Dopo 6 mesi con NO3 a 1 e PO4 a 0.01 ho deciso per sabbiare. Mezzo centimetro (spolveratina) di sabbia viva OCEAN DIRECT Caribbean solo intorno intorno alle roccie. Ovviamente la resina fissa per 1 settimana... Ha fatto un pò di diatomee dopo qualche giorno che sono sparite subito. Adesso fa un pò di ciano solo su una striscetta davanti e anche quelli spero regrediscano presto. Conclusione: metti il mezzo centrimetro e la vaschetta avrà tutto un altro aspetto #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |