AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Nano fatto in casa! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348257)

Side 26-02-2012 22:14

Ciao Pitonello,volevo sapere che materiale fonoassorbente hai utilizzato per l'insonorizzazzione del vano sump.

grazie e ancora complimenti per il tuo reef è davvero notevole,quasi imbarazzante!

Maquareef 26-02-2012 23:42

Quote:

Originariamente inviata da Pitonello (Messaggio 1061493196)
Quote:

Originariamente inviata da Maquareef (Messaggio 1061491977)
Bella la vasca ma l'allestimento......................!!!!!!!!!
Le rocce sembrano disposte a caso, non avrei lasciato quegli anfratti che non servono a nulla.
L'illuminazione "Viola" non l'ho mai vista in un reef che così si può definire, secondo me ci sono troppi led blu forse ne bastavano cinque invece che nove, oppure la tua super macchina fotoografica ha bisogno di una persona che la sappia utilizzare "col manico".

La tua superplafoniera a led è fatta, appena finisco i supporti va sul mercatino:-D
La password non è più quella!

Per meglio comprendere, tutti e due i messaggi li ho editati io visto che conoscevo la vecchia password di "pitonello" con lui ci conosciamo da 30 anni circa e una cena con amici in comune ha fatto il resto.
Per il nano siamo partiti insieme in fase di progetto ma il mio purtroppo giace in lastre ancora da incollare in cantina nel frattempo stiamo/stà lavorando sulla plafo ma credo che i tempi saranno moooolto lunghi. L'utente qui sopra invece quando parte va come un treno e la tecnica e cura che mette nelle realizzazioni sono ai massimi livelli, vi posso assicurare che le foto non rendono giustizia a quel capolavoro che ha creato che per meglio valutarlo andrebbe visto nei particolari.-

Per quanto riguarda la lampada se il prezzo e stracciato la compro io....:-D:-D:-D

PS. che password hai messo ???????

Pitonello 26-02-2012 23:46

Va bè dai te la metto 200€ ok? E' un prezzo d'amico ci conosciamo da 30 anni!

Zau 27-02-2012 00:09

Quote:

Originariamente inviata da Pitonello (Messaggio 1061494274)
Va bè dai te la metto 200€ ok? E' un prezzo d'amico ci conosciamo da 30 anni!

Questa è amicizia #rotfl#

aleslai 27-02-2012 00:16

Non avevamo dubbi sulla vostra amicizia comunque se gli rubi di nuovo la password sara costretto a vendere la plafo a me a 150 eurini per sana vendetta ahahah

Pitonello 27-02-2012 00:30

Quote:

Originariamente inviata da Side (Messaggio 1061494017)
Ciao Pitonello,volevo sapere che materiale fonoassorbente hai utilizzato per l'insonorizzazzione del vano sump.

grazie e ancora complimenti per il tuo reef è davvero notevole,quasi imbarazzante!

Ciao, ho usato un fonoassorbente per PC è composto da una base dura bituminosa e un materiale tipo materassino, lo vendono nei negozi per PC.

Side 27-02-2012 12:39

Quote:

Originariamente inviata da Pitonello (Messaggio 1061494355)
Quote:

Originariamente inviata da Side (Messaggio 1061494017)

Ciao, ho usato un fonoassorbente per PC è composto da una base dura bituminosa e un materiale tipo materassino, lo vendono nei negozi per PC.

Pitonello 27-02-2012 23:10

Quote:

Originariamente inviata da aleslai (Messaggio 1061494335)
Non avevamo dubbi sulla vostra amicizia comunque se gli rubi di nuovo la password sara costretto a vendere la plafo a me a 150 eurini per sana vendetta ahahah

Ho un amico "burlone" ma il materiale l'ha già pagato! e prima o poi la plafo troneggerà sul suo bel nanocubo, però l'idea di costruirle in serie ma su misura di chi me la richiede, tipo led, misura supporto ecc. ecc.mi è passata per la testa purtroppo ho troppo poco tempo libero da dedicare alla costruzione.....

Pitonello 03-03-2012 20:46

Mi stava venendo l'idea di piazzare una nanokoralia 1600 al centro della vasca che punta verso l'alto sempre accesa h24 e mandare le 2 laterali alternate di 6 ore.
Considerate che al momento le ho sempre accese e ho escluso momentaneamente il controller Hydor, ma quando dovrò rimetterlo in funzione ho paura che una nanokoralia+ risalita non creino un gran movimento come ora.....e poi mi piace l'idea di avere le correnti a fasi alterne anche per non far sedimentare ......che dite?

aleslai 03-03-2012 22:18

Non ricordo cosa vuoi allevarci, comunque per sps piu movimento c'e' e meglio e' per lps e molli devi darti una regolata troppo movimento non gli fa bene. Calcola che hai lo scarico che gia di suo smuove, le due pompe laterali, ne aggiungi un'altra hai uno tzunami.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49.