![]() |
Quote:
Tutti in galera insieme a lui devono andare e invece nessuno pagherà. Ci sono le carte firmate, certo... ma secondo me solo quelle. Quote:
|
non è per buttarla in vacca, ma questo è schettino:
http://video.repubblica.it/spettacol...o=&ref=HRESS-1 |
Quote:
Tra attenuanti, riduzioni della pena, condizionale e quant'altro, quello in galera non ci va piu'..... e se penso che dovremo, tutti noi, pagargli pure la pensione mi viene il vomito |
Ieri i ragazzi alla macchina del caffè dicevano:"ma hai visto? Ma come fai a comportarti così in quella situazione? Dovevano prendere delle decisioni subito e assumersi le sue responsabilità!".
Si si... in ditta da me quando uno dei dipendenti sbaglia a fare un foro, lo scopro perchè sono fermi in tre-quattro da una decina di minuti intorno alla macchina. Se vado li a guardare e chiedo che è successo mi dicono "niente niente". Se insisto mi viene detto che "il trapano si è spostato" Se sposto tutti e guardo trovo un pezzo scheggiato e una punta rotta perchè chi forava a dimenticato di serrare la morsa ferma pezzo.... Se non passo di lì, a magazzino trovo un pezzo in meno o rotto, e quando chiedo chi è stato o perchè manca un pezzo nessuno lo sa. Sono in cinque in tutta la ditta... Questi "elementi" sono gli stessi che commentavano sopra come "ci si deve prendere le proprie responsabilità".... PS: un camion ieri sera ha invaso la corsia di emergenza e ucciso 5 ragazzi di vent'anni e ferito due agenti. Chi l'ha data al patente a questo tizio? Tutto il mondo è paese... |
Comunque non c'è solo lui, lui è quello che è più responsabile, ma quel genio del ufficiale di rotta, che ha impostato la rotta un minimo di dubbio ti verrà?
Il bello che hanno sforato pure tetto assicurativo, sembra che ce l'ha messa tutta per fare una vaccata dietro l'altra. |
Quote:
|
Innanzitutto ci tengo a precisare che la rotta di una nave non funziona come quella di aereo, il comandante è "sovrano" e decide lui....
Detto questo secondo me una responsabilità della società Carnival (proprietaria di Costa Crociere) è evidente... il comandante, prima di diventare tale, deve dimostrare "sul campo" di avere attitudine al comando....non bastano i test psicoattitudinali..... In parole povere, se sei uno bravo dal punto di vista "tecnico" ma non dimostri attitudine al comando (e quindi anche in grado di gestire situazioni limite con lucidità e freddezza) rimani Primo ufficiale o comandante in seconda..... La telefonata registrata con la capitaneria di porto è imbarazzante.... La mia sensazione è che il coniglio voleva scappare proprio, non tanto dal pericolo, quanto tentare una vera e propria fuga.... Purtroppo io fossi napoletano mi sentirei offeso..... |
Quote:
|
Quote:
|
Wurdy, ok anche De Falco lo è, ma come detto sopra ha fatto solo il suo dovere, niente di trascendentale...
Abra, infatti io non intendo delle esercitazioni, ma per diventare comandante dei aver fatto il primo ufficiale e comandante in seconda, e negli anni situazioni complesse ( ovviamente non uguali) succedono.. Quindi non dimostri la necessaria attitudine solo con delle esercitazioni... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. |