AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Impressionato dal bubble king (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=345481)

CILIARIS 24-01-2012 11:48

Quote:

Originariamente inviata da emio (Messaggio 1061402527)
...vorrei chiarire che neanch'io mi danno l'anima piu' di tanto...
...l'acquariofilia è un gioco e cerco di giocarci nel miglior modo possibile...
...sinceramente non mi piace fare Don Camillo come non mi piace pensare di essere Peppone...
..quello che non capisco è come si fa ad affermare di avere il meglio quando non si è mai provato (seriamente) altro...
..io ho provato (personalmente) decine e decine di ski e posso dire che una scala di valori assoluti (tecnicamente parlando) esiste...
...quando parliamo invece di accoppiamenti vasca/ski allora entra in ballo una certa percentuale di relativita'...
..ma definire uno ski performante e valido solo perche' ci si limita nell'inserire animali al massimo che quello ski ti permette è come andare a non piu' di 50 km/h con una panda e dire che è un'auto ottima e performante...

emio fappio è così prendere ho lasciare,discutere diventerebbe una telenovela infinita:-D:-D:-D:-D

Reef Aquarium 24-01-2012 14:26

Che media hanno di rottura le pompe?

giangi1970 24-01-2012 14:40

Reef...
Dipende da molti fattori...
Manutenzione..sbalzi di corrente...sono le cause principali...
Le aquabee sono forse le meno longeve pero' si trovano i ricambi un po' d'appertutto...e a prezzi abbbordabili...
Per altre conviene quasi prendere uno skimmer nuovo tra tempi di attesa e costi...

Reef Aquarium 24-01-2012 17:28

per manutenzione intendi pulizia frequente?

emio 24-01-2012 17:28

...per le red dragon elettroniche c'è una casistica piuttosto inquietante...
..anzi pare siano state anche ritirate....
...cosi' almeno mi hanno detto due negozianti "virtuali" dell'interland milanese (degni di fiducia)...
...e comunque so che anche di red dragon normali se ne sono rotte diverse (giranti ed altro)...

giangi...
..allora, se è come dici, io sono stato baciato dalla dea bendata...
...in tanti anni non mi si è mai rotta nessuna acquabee...
..invece di RIO me se ne sono fuse piu' di una....

Reef Aquarium 24-01-2012 17:32

Anche gli ATB hanno questo problema delle pompe visto che alla fine sono uguali?

emio 24-01-2012 17:36

...anche sulle pompe degli ATB ne ho sentite diverse...
...e pareva fosse lo ski perfetto....
...ma in questo caso mi pare si trattasse delle Nj modificate...

Reef Aquarium 24-01-2012 17:43

Io ho letto di utenti che sulle red dragon gli si è spezzato l'alberino in titanio...devo controllare sul mio Elegance se è in titanio...

fappio 24-01-2012 17:56

Quote:

Originariamente inviata da emio (Messaggio 1061402527)
...vorrei chiarire che neanch'io mi danno l'anima piu' di tanto...
...l'acquariofilia è un gioco e cerco di giocarci nel miglior modo possibile...
...sinceramente non mi piace fare Don Camillo come non mi piace pensare di essere Peppone...
..quello che non capisco è come si fa ad affermare di avere il meglio quando non si è mai provato (seriamente) altro...
..io ho provato (personalmente) decine e decine di ski e posso dire che una scala di valori assoluti (tecnicamente parlando) esiste...
...quando parliamo invece di accoppiamenti vasca/ski allora entra in ballo una certa percentuale di relativita'...
..ma definire uno ski performante e valido solo perche' ci si limita nell'inserire animali al massimo che quello ski ti permette è come andare a non piu' di 50 km/h con una panda e dire che è un'auto ottima e performante...

.... emio , però io non ho mai datto che il mio schiuamtoio sia il il migliore ... sto semplicemente dicendo come si riesce a giudicare seriamente uno schiumatoio vedendolo funzionare e basta ... secondo te qual'è lo schiumatoio migliore ????

giangi1970 24-01-2012 17:57

Reef si...una pulizia periodica e' alla base di un buon funzionamento e di lunga durata...

Emio...le aquabee difficilmente fondono...ma calano di prestazioni nel tempo...si spompano...
OOOOOO...non lo fanno nell'arco di 3 mesi...parliamo di minimo 16#18 mesi...ma lo fanno....

Siamo sempre al solito discorso....le pompe danno problemi quando sbagli qualche rapporto aria/acqua...solitamente piu' aria di quello che possono...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07.