valentina84 |
19-01-2012 21:11 |
Quote:
Originariamente inviata da Ink
(Messaggio 1061391299)
sbicchieralo ma non spegnerlo... se proprio...
Comunque se i valori sono a zero ed i coralli schiariscono troppo devi alzare le luci. Ma secondo me tirano perchè la situazione non è stabile, non per il cibo... Tieni il kh basso.
|
si, si lo sto tenendo sbicchierato.
anche io inizialmente pensavo che i tiraggi fossero dovuti alla situazione non stabile, ma se allento poco poco con il cibo ricominciano a tirare. i valori sono tutti a 0 spaccato, misurati con fotometro e test a reagente di vari marchi e non c'e' verso di alzarli. la vasca ha un consumo mostruoso che non riesco a capire a cosa sia dovuto apparte i led che aumentano il metabolismo
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da Buran_
(Messaggio 1061391300)
Quote:
Originariamente inviata da Ink
(Messaggio 1061391267)
tieni il kh a 6 e fregatene del ph. nessuno ha mai avuto problemi reali con il ph basso. Ora leggerai 32 messaggi che dicono l'opposto, ma deciderai tu a chi credere... Se vuoi avere i colori devi tenere kh e quindi ph basso ed alimentare il necessario a non tirare. La cosa migliore sarebbe alimentare pochissimo e regolare l'altezza delle luci se schiariscono troppo gli animali... con il kh basso non tirano.
|
Ink, mentre è vero quello che dici per i coralli, un Ph troppo basso per i pesci alla lunga provoca problemi alla mucosa protettiva (alcuni acanturidi soffrono molto), oltre che indicare una minore presenza di O2 disciolto...
|
questo e' vero, ho i pesci a pezzi, ultimamente mi sono morti lo strigosus e sinkiropus per oodinium e i pagliaccetti non stanno bene
|