![]() |
Quote:
L'impianto si trova in due versioni con bombola usa e getta(e va bene qualsiasi bombola usa e getta) o con adattatore per bombola ricaricabile(la bombola ricaricable non è compresa e costa di più) Personalmente puoi provare a vedere nel mercatino io acquistai l'impianto usato un mese forse due per 50 euro compreso spedizioni:) prova a vedere Al max puoi prendere anche quello nuovo della aquili molto simile a quello askoll solo che costa di meno http://www.aquariumline.com/catalog/...em-p#4801.html 74 euro lo prendi nuovo..comunque dai uno sguardo nel mercatino usando il tasto cerca che male non fà^_^ si beccano ottime offerte. Ti dico questo personalmente ho buttato soldi per diversi impianti CO2 quelli lievito, quello a reagente etc etc perchè allora non ero iscritto su questo foro, nessuno è come quello a bombola, quindi se hai deciso di fare questa spesa falla una sola volta e basta(ti conviene quello a bombola usa e getta poi qualora avessi necessita compri in secondo momento quella ricaricabile), perchè quelli a reagenti o a lievito hanno degli squilibri , non si può regolare con facilità l'immissione CO2 e io a provare quello tetra , quello askoll(sempre a reagente) etc etc bhè ho speso molto più di 50 euro |
Purtroppo non ho spazio per nessun sistema di bombole :) Grazie comunque per le informazioni.
|
Benissimo, l'acquario si farà :)
Domani inizierò a comprare il tutto. Ne approfitto per fare qualche domanda, sono curiosa :) Una volta allestita la vasca ogni quanti giorni bisogna effettuare i test? Visto che non c'è una siringa nella confezione devo comprarne una o si può fare senza? Non conosco proprio questi test, scusate :) Nel mese di maturazione non si cambia mai l'acqua? |
non cambiare l'acqua, fai solo rabbocchi con acqua d'osmosi
I test una volta settimana, quando vedi variare no2 e no3 più spesso così provi a beccare il picco. Una volta maturo puoi fare ogni 10 15 giorni o all'occorrenza Compra due tre siringhe tipo questa http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p#12159.html Basta buttare l'ago |
Grazie :-)
Per riempire l'acquario userò l'acqua di rubinetto e inserirò in seguito dei guppy per cui dovrebbe andare bene quell'acqua, devo comunque tagliare con l'osmosi durante la maturazione? Le siringhe possono essere riutilizzate o devo gettarle dopo ogni test? |
Quote:
Le siringhe le puoi riutilizzare, è sufficiente sciacquarle bene. Fai la maturazione con acqua di rubinetto, quando è tutto a posto si può eventualmente fare qualche correzione prima di inserire i pesci. |
I test vanno fatti nelle provette, quindi le siringhe vanno riempite solo di acqua, non è un problema. Al massimo ne prendi una per test e poi le cambi tutte una volta l'anno.
Fai i test all'acqua di rubinetto e passali qui ;-) |
Devo ancora ordinare i test ma avevo già pensato di farli sull'acqua di rubinetto. Qui l'acqua dovrebbe essere dura e con un ph piuttosto alto.
Malù dici di fare i rabbocchi sempre con acqua di rubinetto? |
usa l'osmosi che non altera nulla...
in più l'acqua di rubinetto contiene silicati che sono "cibo" per le alghe diatomee. Una volta consumati rimangono le alghe che ci sono e non si formano più. Se rabbocchi con quella del rubinetto le aiuti |
Rabbocca sempre con acqua di osmosi, l'acqua evapora i sali no...........se rabbocchi con acqua di rubinetto rischi nel tempo di aumentare la durezza.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |