![]() |
ok perfetto, allora mi dici che una volta a settimana e meglio utilizzarlo?
quale è il migliore fertilizzante da usare in colonna? grazie a tutti siete sempre gentilissimi. Ciao Andrea |
aspetta per la fertilizzazione, le piante devono ambientarsi... se partissi subito potresti avvantaggiare le alghe....
prima di pensare al fertilizzante renditi conto se ne hai davvero bisogno...se le piante crescono e non mostrano problemi puoi evitare...hai messo le pastiglie sul fondo? |
Pastiglie sul fondo messe ... una ad ogni gruppo di piante .... quindi fai conto che i tutto avro messo 8 pastiglie penso ...
Quindi dite che è meglio aspettare con il fertilizzante a colonna ... ma indicativamente quanto nel senso che potrebbe anche non servire mai? mi stà prendendo fes il discorso piante vere ... stra belle avevate ragione, è stato un grave errore non prenderle prima ... Farò tesoro dell'errore ed al prossimo acquario metterò anche il terreno fertile e luci più forti e via di piante strane fes .... Ciao e grazie Andrea |
bhe se mantieni piante poco esigenti potresti non avere necessità di fertilizzazione.... io per es nel mio primo acquario con solo fondo fertile avevo delle cryptocorine esagerate.... le ho dovute eliminare dall'acquario quasi tutte perchè lo avevano infestato.... e non davo alcun fertilizzante...
|
esatto...anche io sono per la fertilizzazione solo se necessaria....
anzi quasi ho il dubbio che fertilizzo per nulla...sarei quasi curioso di provare a non fertilizzare più... |
ok allora aspetto e vediamo cosa succede .... grazie mille di tutto
Ciao Andrea PS: a domani o lunedì per i risultati dell'acqua della vasca. |
bravissimo...compra i test (a reagente) e divertiti a fare il piccolo chimico...scoprirai un sacco di cose interessanti...
|
Test già presi e fatto già una prima analisi dell'acqua della vasca e dell'acqua del mio rubinetto ...
da grande farò il chimico ... hihihhihih Ciao e grazie Andrea PS: datemi anche indicazioni sul layout della mia vasca se si può migliorare ed in caso come ... |
Vi faccio un'altra domanda spero possa avere indicazioni, ma se volessi mettere dei neon più forti sul mio acquario sarebbe fattibile? è una cosa secondo voi saggia?
Spero mi sappiate dare una risposta. Ciao e grazie Andrea |
se fai una ricerca nel forum scrivendo come parole chiave la marca e modello dell'acquario e illuminazione potresti riuscire a trovare qualche discussione di utenti che hanno fatto queste modifiche... non so com'è fatto il tuo coperchio quindi non saprei dirti se hai spazio o no.... volendo potresti aggiungere una lampada da 15#18 watt per potenziare un pochino ed arrivare a 0,5 w/l
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |