![]() |
per il riempimento, per come ti trovi più comodo. Io quando ho allestito ho riempito prima la vasca fino allo scarico e poi la sump.
come layout io non rispetto nessuno schema. |
altra domandina..
Come risalita ho una compact +2000 (1000 l/h - 2000 l/h) e come scarico ho Xaqua. Considerando una prevalenza di circa 120 cm a quanto dovrei regolare la pompa? |
Si ho visto, fai la prova e vedi come va' e' l'unico modo per capire se contiene l'acqua e se lo skimmer funziona. Visto che il tunze gia' c'e' l'hai non ti costa nulla provare (anche se sono un po' scettico). Se funziona risparmi i soldi per un'altro skimmer.
|
Scusami scordavo la pompa, io ho una newjet 1700 lt/h e mi sembra che ci sia un buono scambio d'acqua tra sump e vasca con quella portata.
|
Hai pure tu xaqua?
|
No io ho "fai da te" ;-)
|
Ora, meglio una mp10 oppure 2 koralia nano da 1600 l/h (ovviamante da gestire a cicli alternati e in contemporanea).
Sono molto indeciso perché credo siano meglio le due koralia anche se con la risalita xaqua alla fine mi troverei un sacco di movimento in vasca. La Mp10 é una chicca e oltrettutto é molto meno visibile delle koralia... Altro pró delle koralia é il costo :-) |
ecco non ho resistito, così ho deciso difarmi il ragalo di natale..MP 10 😁
Richy |
Natale e' la miglior festa per fare regalini alle nostre vasche ;-)
|
prove idrauliche ;-)
http://img.tapatalk.com/d/13/01/04/agy6aryv.jpg commenti o suggerimenti ben accetti. chiedo a chi lo usa, Il mio scarico xaqua è rumoroso è normale? altra domanda, a quanti centimetri dal pelo acqua posizionate la Mp10? Richy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |